Uno scapolo da invidiare!
21 Maggio 2015
La terza puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!
Cliente
Marcello, giovane manager single
–
Esigenze
Spazi ampi e fruibili
–
Soluzioni
Modernità e uniformità
Da Milano al sole di Roma
Eccomi nella splendida capitale! Ho lasciato il grigio di Milano per soddisfare la richiesta di Marcello, un giovane manager single che si è trasferito qui per esigenze di lavoro e ha comprato casa in una palazzina degli anni 20-30. Marcello adora viaggiare e per la sua nuova casa desidera ampi spazi per ospitare amici e organizzare aperitivi e cene.
SCAPOLO? che invidia…
In quanto single Marcello ama trascorrere il tempo libero in compagnia degli amici. Per questo, tra le sue idee più chiare c’è la volontà di ottenere una zona living molto ampia, luminosa, possibilmente con la cucina a vista. Allo stato di fatto degli spazi, altro che festa tra amici, al massino un pranzo veloce alla luce del mezzogiorno. Il soggiorno infatti ha bisogno di una rinfrescata, e di avere più respiro: ottenuto abbattendo il muro dello studiolo adiacente, piccolo e pressoché inutile. Grazie allo spazio recuperato il living ha acquistato nuova vita! E nuova luce, riflessa dalla [tooltip tip=”Ar-Tre”]candida cucina a vista con isola[/tooltip] e dalle [tooltip tip=”Elica”]scenografiche cappe[/tooltip].
ArOuNd ThE wOrLd
Il soggiorno, ora ampissimo, ospita anche una zona relax, poggiata su [tooltip tip=”Arbol Gallery”]un caldo parquet[/tooltip] prefinito a listoni perfettamente abbinato [tooltip tip=”Ar-Tre”]all’arredo della zona tv [/tooltip], e al [tooltip tip=”Polit 1959″]maxi divano[/tooltip]. Ma anche una finestra sul mondo… letteralmente! Grazie alla parete-mappamondo rivestita con una [tooltip tip=”Glamora”]carta da parati[/tooltip]. Marcello ne è rimasto entusiasta essendo un appassionato viaggiatore! Chissà se evidenzierà i posti che ha visitato…
e nell’intimità?
Nel bagno ho scelto [tooltip tip=”Florim”]nuance materiche e decise, alternate a decori dai richiami geometrici [/tooltip]. Granitiche anche le forme del [tooltip tip=”Compab”]mobile contenitore[/tooltip] e del [tooltip tip=”Compab”]top in ecomalta[/tooltip], alleggerite dai richiami classici delle [tooltip tip=”Bertolotto Porte”]porte[/tooltip].
SCHHH..!
Sogni comodissimi nella zona notte, che ospita [tooltip tip=”Maronese ACF”]un grande letto[/tooltip], [tooltip tip=”Maronese ACF”]comodini leggerissimi[/tooltip] e [tooltip tip=”Buzzi&Buzzi”]illuminazione avvolgente[/tooltip]. E la protagonista? Ma Marilyn naturalmente…
GUARDA LA PUNTATA
I render del progetto
Photo Credits: Diego Falconieri
Credits: Ar-Tre (cucina e mobile zona living), Compab (arredo bagno), Maronese-ACF (armadiature, letto e comodini), Covema Vernici (vernici), Florim (pavimenti e rivestimenti), Arbolgallery (parquet), Glamora (carta da parati), Buzzi&Buzzi (illuminazione), Polsit 1959 (divano), Bertolotto Porte (porte), Elica (cappe e piano cottura), Marmo Arredo e Quartzforms (top cucina), Schock (elettrodomestici), Tekness (pilette docce), Stilla Design (box doccia), Deltacalor (termoarredi), Colombo Design (maniglie), L’Image (manifesti originali del xx secolo), Cloudproject (multimedia interactive), Cds Costruzioni (impresa).
Grazie a: Valerio Gessate (renderista)