fbpx
My world

Profilo

Andrea Castrignano | Interior designer, creativo, conduttore.

“Il ruolo dell’interior designer è guidare il cliente nel prendere coscienza di quello che desidera per vivere bene. Il mio approccio è prima di tutto psicologico”.

Fautore e divulgatore di una visione anglosassone dell’home decoration, assimilata durante il proprio percorso professionale, dal 1997 Andrea Castrignano combina progettazione chiavi in mano e consulenza a tutto tondo con l’attività di affermato influencer nel mondo dell’interior design.

I suoi progetti di interior design, che spaziano con successo dal settore privato a quello retail, riflettono la sua filosofia sartoriale che pone al centro il concetto di tailor-made e la comprensione delle esigenze e dei gusti del committente. 

Collabora con affermate aziende di design, ideando e progettando collezioni in esclusiva di cui segue in prima persona la realizzazione e la messa in produzione.

Dal 2011 conduce il programma da lui ideato “Cambio Casa, Cambio Vita!”, il docu-reality dedicato al mondo dell’interior design che dal 2021, dopo dieci edizioni sul piccolo schermo, è sbarcato sul web con un nuovo format crossmediale ancora più coinvolgente e ricco di contenuti.

Dal 2017 al 2020 ha dato vita al suo secondo programma, “Aiuto! Arrivano gli ospiti…”, il primo format televisivo che abbina food & design che ha condotto insieme ad importanti Chef del panorama nazionale.

È autore del best seller “Cambia casa con Andrea!”, il suo primo libro pubblicato nel 2011, al quale sono seguiti la guida su come trasformare la propria casa in un a casa da favola “Cambio casa Casa vita!” e l’ultimo volume “E tu, di che stile sei?” un viaggio virtuale all’interno della casa ideale.

Ha fondato il primo blog di interior design italiano: una consolidata piattaforma web dedicata al mondo dell’architettura e dell’interior design attraverso il quale descrive la propria visione progettuale, tra cantieri in corso, making of, ristrutturazioni e approfondimenti. Racconta il suo lavoro e la sua vita anche attraverso i social, seguiti da una fan base sempre più coinvolta e attiva.