fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Un ufficio domestico

11 Giugno 2015

 

La sesta puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Un ufficio domestico

Esigenze
rinnovare gli ambienti, realizzazione di uno studio-acquario

Soluzioni
Classicità rivisitata, eleganza
 

 
I neo sposini Francesco e Viviana sono già stati miei clienti anni fa. Riaverli come committenti è prova di fiducia e per me motivo di grande soddisfazione. Sono da poco rientrati in Italia dopo 2 anni vissuti negli Stati Uniti, e hanno deciso di vivere nella bellissima cornice del lago di Como. Nella casa di famiglia di Francesco, rimasta ferma negli anni Settanta, che ha tanto bisogno di una massiccia rinfrescata e di essere adattata alle loro nuove esigenze.
 
 

Siamo a Como o negli Hamptons?

Il nuovo look della loro casa si ispira allo stile elegantissimo delle case “marittime” degli States, tra rosoni, decori e cornici delicate. Ripartendo da zero, ho ridisegnato gli spazi, aperto il soggiorno, realizzato una cucina abitabile, e progettato uno studio-acquario per Francesco in [tooltip tip=”Flexlite”]vetro[/tooltip] elettro-opacizzante, dove possa lavorare in totale tranquillità. Ma si sa, i dettagli contano: il living esprime la sua classicità grazie a un [tooltip tip=”Arbolgallery”]prezioso parquet [/tooltip] a spina di pesce posato all’italiana, alle [tooltip tip=”Dierre Porte”]porte[/tooltip] abbinate a [tooltip tip=”Colombo Design”]maniglie raffinate[/tooltip].
 
 

 

Dal bianco&nero ai colori

Delicati e insieme decisi. Come il blu polveroso e intenso scelto per il corridoio, illuminato da [tooltip tip=”Braglia Stucchi D’arte”]originali applique in gesso [/tooltip], o le stampe divertenti che rivestono le [tooltip tip=”Livia Vaccaro”]sedie posizionate in cucina[/tooltip].
 
 
FOTO2
 

Granitica intimità

Nel bagno padronale: rivestito in [tooltip tip=”MGS”]Pietra Paloma[/tooltip], a parete e a pavimento. In [tooltip tip=”MGS”]travertino[/tooltip] invece il top che ospita un [tooltip tip=”Villeroy & Boch”]lavabo ovale[/tooltip] in contrasto con il [tooltip tip=”Deltacalor”]cromato del termoarredo[/tooltip].
 
 
 
Il risultato? Elegantissimo
Voi cosa ne pensate, vi è piaciuto?

 

GUARDA LA PUNTATA

 
Photo credit: Riccardo Lanfranchi
Credits: Colombo Interni di Fabio Colombo (arredi), Flexlite (vetro LCD elettro-opacizzante), Covema Vernici (vernici), Deltacalor (radiatori e termoarredi), Braglia Stucchi (elementi decorativi in gesso), Arbolgallery (parquet), Ceramica Vogue (ceramica smaltata), Infac (infissi), MGS (rivestimenti e pavimenti in marmo), Dierre Porte (porte), Villeroy & Boch (sanitari), Livia Vaccaro (sedie cucina), Understate (lampade e tappeto), Spot Promotion (stickers), Colombo Design (maniglie), Cloudproject (multimedia interactive).

 
Grazie a: Pierluigi Zini (impresa), Valerio Gessate (rendering).