fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Ricomincio da casa mia

18 Giugno 2015

 

La settima puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Paola

Esigenze
Modernità e comfort

Soluzioni
Spazi moderni ed eleganti
  

UNA NUOVA VITA E una nuova casa!

Paola si è lasciata alle spalle il passato e con esso anche la casa in cui ha abitato da sempre. Ormai troppo grande per lei, ha trovato un appartamento più piccolo dove, all’occorrenza, ospitare anche il figlio 25enne. Per cominciare tra le richieste di Paola c’è quella di allargare il soggiorno e progettare una [tooltip tip=”Bulthaup”]cucina a vista[/tooltip]. E poi… basta parquet! Per lei ho scelto un [tooltip tip=”Florim”]pavimento in gres effetto naturale[/tooltip] impreziosita da un [tooltip tip=”Kasthall”]tappeto brillante[/tooltip].
 
 
FOTO1
 

CAMERA JOLLY

Una casa tutta per lei ma che contempli anche una camera-studio – che scompare dietro a una [tooltip tip=”Scrigno”]porta scorrevole invisibile[/tooltip] – perfetta per ospitare il figlio o qualche ospite. Qui ho pensato per Paola a un elemento trasformabile con [tooltip tip=”Clei”]letto singolo a scomparsa e armadio integrato[/tooltip]. E per omaggiare la sua personalità romantica, un bellissimo [tooltip tip=”Demart”]affresco digitale[/tooltip] lungo tutta la parete del corridoio.
 
 

 

SOGNI DELICATI

Nella camera padronale troneggia un [tooltip tip=”Meridiani”]letto imperiale[/tooltip] “vestito” con delicatissima [tooltip tip=”Giovanna Winteler”]biancheria da letto in lino naturale[/tooltip]. Uno spazio reso ancor più raffinato dal [tooltip tip=”Dedar”]wallpaper[/tooltip] a maxi rombi bianco&oro.
 
 
FOTO3
 

EFFETTO NATURALE

Nei bagni la parola d’ordine è: naturalezza. Ottenuta grazie al [tooltip tip=”Florim”]rivestimento in mosaico[/tooltip] color tortora, in contrasto con [tooltip tip=”Rexa Design”]il bianco candido del lavabo e dei sanitari[/tooltip] e del cromo lucido della [tooltip tip=”Dornbracht”]rubinetteria[/tooltip]. Lo stesso [tooltip tip=”Florim”]rivestimento delicato[/tooltip] e lo stesso effetto “pulito” nel bagno-lavanderia, che ospita un [tooltip tip=”Disegno Ceramica”] maxi lavabo-catino[/tooltip] abbinato a [tooltip tip=”Dornbracht”]rubinetteria cromata[/tooltip].
 
 

 
Cosa ve ne pare del risultato finale? Un vero cambio di vita e di casa! Vi aspetto mercoledì prossimo per l’ultima puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!
 
A presto!

GUARDA LA PUNTATA 


 
Photo Credits: Riccardo Lanfranchi
Credits: Scrigno (porte scorrevoli), Somfy (sistemi di motorizzazione), Florim (pavimenti, rivestimenti e mosaico), Gyproc (sistemi in cartongesso), Isover (materiali per l’isolamento e l’impermeabilizzazione), Covema Vernici (vernici), Errelab (resina per esterni), Clei (arredo trasformabile cameretta/studio), Gardesa (porta blindata), Giovanna Winteler (home set), Demart (affresco digitale), Kasthall (tappeto), Rexa Design (lavabo e sanitari), Dornbracht (rubinetteria), Tekness (piletta doccia Easy Drain), Eurostyling Portanuova (accessori cucina), Galleria Marco Rossi (quadro camera padronale), Colombo Design (maniglie), Cloudproject (interactive media), Centro Edile (rivendita materiale Scrigno e gruppo Saint-Gobain).

 
Thanks to: Scalise Costruzioni (impresa), Valerio Gessate (rendering).