Un nido d’amore
17 Febbraio 2015
Cambio Casa, Cambio Vita – 1°edizione, 5° episodio
Cliente
Rosy e Maurizio
–
Esigenze
Trasformare la loro casa di Milano in un romantico nido d’amore
–
Soluzioni
Eleganza e comfort
Amore a Milano
Rosy e Maurizio sono una coppia molto innamorata che si è rivolta a me per rivoluzionare la loro casa appena acquistata a Milano. Rosy non nasconde la sua esuberanza tutta brasiliana, anzi, mi contagia con il suo entusiasmo travolgente! Purtroppo l’appartamento, nonostante il grande potenziale, risulta molto buio, e per una persona abituata al sole come Rosy, la luce è fondamentale. Altro elemento da rivedere? Il bagno. Unico e troppo piccolo. È fondamentale che ne venga aggiunto un altro. Ultima raccomandazione: lo spazio per i tantissimi abiti di Rosy!
un BEL respiro
Il soggiorno si presentava soffocato da una parete che lo divideva da un corridoio inutile e inutilizzato, per questo ho deciso di abbatterne le mura per offrire più respiro al living demolendo anche il soppalco, troppo basso e stretto – che ho scelto di trasferire (e riservare) nella zona notte. Ho poi inserito una [tooltip tip=”Pessina Cucine”]cucina a vista[/tooltip] dall’essenza delicata abbinata al rovere laccato scelto per la pavimentazione, e rivestita con una [tooltip tip=”Benetti Stone”]pietra[/tooltip] davvero unica: decorata con due maxi posate incise a laser. Sempre più attenzione alle luci, definite dalla disposizione massiva di [tooltip tip=”Buzzi & Buzzi”]faretti a scomparsa[/tooltip] e dalla collocazione sopra la zona breakfast di bellissime [tooltip tip=”Buzzi & Buzzi”]lampade da tavolo[/tooltip]. Ultimo dettaglio? Le [tooltip tip=”Feel”]placche elettriche a sfioro[/tooltip] e un [tooltip tip=”Miss”]grande e comodo divano[/tooltip].
DUE? meglio di uno
Tra le prime necessità elencate da Rosy c’era la ristrutturazione dell’unico bagno, piccolo e cieco, da abbinare a un secondo bagno-suite dedicato alla camera da letto. Detto, fatto! Ho voluto osare e stupire la vulcanica Rosy: con un bagno-cubo in vetro, davvero scenografico! Selezionando per le uniche due pareti un [tooltip tip=”Benetti Stone”]rivestimento in marmo[/tooltip] a 4 texture e pensando a un new look anche per il bagno già esistente: interamente rivestito con [tooltip tip=”Benetti Stone”]marmo bocciardato dogato[/tooltip] colore chiaro e delicato per assicurare luminosità all’ambiente privo di finestre.
Che ve ne pare? Vi è piaciuto il bagno-cubo… io lo trovo geniale!
Credits: Pessina Cucine (cucina), Benetti Stone (rivestimenti), Buzzi&Buzzi (illuminazione), Feel (placchette elettriche), Miss (divano), Fantini (rubinetteria).
Thanks to: Gianluca Chiodi (quadri), Ecosmartfire Burner One (caminetto).