Rewind! Due appartamenti in 1 / parte 2
30 Settembre 2019
1. La “non” cucina a scomparsa
Una versione alternativa alla classica cucina a scomparsa nascosta dietro a due ante. Nel caso in cui l’open space kitchen-living room sia piccolo, vale la “regola mimetica”. Ovvero l’utilizzo dello stesso colore della parete anche per la cucina ad incasso. Così risulterà meno invasiva rispetto alla zona living.
2. Gli arredi fluttuanti
Sempre per gestire al meglio un ambiente dalle dimensioni ridotte, si è optato per mobili con struttura in vetro trasparente, al fine di ottimizzare gli spazi e di creare una sensazione di leggerezza, nonché conferire luminosità.
3. Il parquet camouflage
Trattandosi di un appartamento moderno la scelta del parquet non poteva che ricadere su quello camouflage, così da garantire continuità allo stile contemporaneo della casa ma senza rinunciare al “calore” che solo il legno sa dare. Le plance di questo parquet sono costituite da losanghe preassemblate con un particolare taglio 36° e con diverse finiture di colorazione. Il disegno che ne risulta è un’innovativa spina di pesce e la posa sfalsata ne accentua il riferimento al pattern mimetico.