Rewind! Due appartamenti in 1 / parte 1
30 Settembre 2019
Paola, agente immobiliare, si è innamorata di un grande appartamento a due passi dal lago di Como. Ha pensato così di proporre alla sua cara amica Simona di acquistarlo insieme. Ecco i 3 tips by Andrea Castrignano:
1. Wallpaper e mobile tv in pendant (anche con la cucina a scomparsa)
Quando living room e sala tv coabitano lo stesso spazio, il richiamo estetico tra i due ambienti deve essere ben definito. In questo caso è stato scelto il motivo a listelli, sia per le due ante dietro a cui si nasconde la cucina a scomparsa, riprese poi sul mobile tv della sala e anche sul wallpaper custom made applicato alla parete retrostante.
2. Perimetro irregolare VS quadrotti di parquet
In una stanza dal perimetro irregolare, il parquet posato a quadrotti può essere un buon espediente per creare un effetto ottico di ordine e di rigore. Partendo dal centro, è necessario progettare uno schema di posa regolare, da completare lungo tutto il perimetro con una cornice formata da listelli. In questo modo si avrà la sensazione che la stanza abbia acquisito una sua regolarità.
3. Il Calacatta a tutt’altezza
Elegante e signorile. Il gres porcellanato Calacatta è un richiamo allo stile della casa aristocratica. Si è scelto di utilizzarlo nel bagno, non solo per la pavimentazione ma anche a tutt’altezza sulle pareti. Oltre ad essere un richiamo dei colori tenui del resto dell’appartamento.