Rewind! Casa & Bottega
26 Luglio 2019
Federico e Francesca sono una giovane coppia con una bambina di nome Cecilia. Hanno deciso di acquistare un appartamento nello stesso palazzo dove Federico lavora come dentista nel suo studio, da qui il nome Casa & Bottega! 3 tips by Andrea Castrignano:
1. Il parquet a muro
La camera di Cecilia è stata ricavata nella stanza adiacente a quella dei genitori. Così facendo, la camera padronale si è rimpicciolita e quindi, per risparmiare spazio la testata del letto è stata omessa e sostituita da una parete di parquet. La pavimentazione è stata rialzata fino a coprire metà della parete dietro al letto creando così continuità.
2. La porta camouflage
Lo vedete anche voi? La parete ricoperta di wallpaper cela non una ma ben tre porte. Due del guardaroba, e una d’accesso alle stanza da letto. Ideale per guadagnare spazio e non interrompere la coerenza estetica della parete.
3. Le nicchie segrete
Dietro ai quadri c’è di più! Come piatti, bicchieri e altri utensili da cucina che si celano dietro alle otografie di Lisbona, una città che accomuna Francesca e Federico. Quale altro miglior nascondiglio?!