I colori della settimana 3
24 Novembre 2016
havana / fog / baltico
Oggi vi presento una scelta di colori piuttosto “scarica”. Ma non fraintendetemi. Non parlo di energia ma di saturazione. Gli aggettivi che meglio raccontano l’atmosfera che voglio creare servendomi di queste nuance così fragili ma allo stesso tempo decise sono: calore, matericità e leggerezza. E il mood che voglio raggiungere richiama il sapore di terre lontane e di profumi maschili. Vediamo se ci riesco…
COLOR HAVANA
#fumoso
#accogliente
#concreto
Se mi chiedessero di associare un colore alla personalità di un business man e workaholic, non avrei dubbi: l’havana è il colore in assoluto più concreto tra quelli che compongono la mia palette (by Covema) e che si abbina molto meglio di altri a quell’atmosfera fumosa che (si) crea davanti a un camino, leggendo un romanzo e fumando un sigaro. Très chic!
COLOR FOG
#sussurrato
#invisibile
#versatile
Praticamente la versione “sporcata” del bianco ottico e un’alternativa più delicata del grigio. Una nuance trasversale perché è in grado di adattarsi e abbinarsi a stili e proposte tra loro molto diverse. Mediatore.
COLOR BALTICO
#profondo
#marino
#ibrido
Il nome rivela la sua origine. Ispirato alle acque profonde del Mar Baltico, è un colore che nel suo dna mischia il blu notte e il verde petrolio. Il risultato è una tonalità tanto inaspettata quanto famigliare.
A prestissimo!
Andrea