5 semplici regole per personalizzare il living
19 Febbraio 2016
Semplici ma di grande effetto. Da provare subito.
Posare una cornice decorativa in stucco
Lungo il perimetro superiore delle pareti, dove incontrano il soffitto. Se hai scelto di dare un colore alle pareti, vernicia la cornice di bianco, così da farla risaltare. Per farlo, l’alleato più concreto è Atelier Casabella.
Scegliere sedie nello stile opposto a quello del tavolo
Ad esempio delle sedie moderne in plastica o metallo verniciato da posizionare intorno a un tavolo di fine ‘800, magari laccato opaco con un colore di tendenza. Tra le sedute più facilmente abbinabili, il modello Slim di ACF-MARONESE, una sedia sinuosa dalla finitura lucida con struttura in metallo verniciato.
Largo a tende e copricuscini
L’accessorio più plasmabile e tra quelli più facilmente collocabili all’interno di un ambiente. Il plus? Le note di colore e calore. Senza dimenticare il tessuto, raffinatissimo e per non sbagliare, affidarsi a Jab Anstoetz Group è d’obbligo.
Illuminare il tavolo
Quando scegli il lampadario, tieni in grande considerazione le dimensioni e la forma del tavolo. Se il tavolo è rotondo, il diametro del lampadario non deve essere inferiore a un terzo di quello del tavolo. Se il tavolo è quadrato o rettangolare, il diametro del lampadario deve essere pari a circa la metà della lunghezza del tavolo. Nel caso in cui il tavolo fosse rettangolare (e lungo intorno ai 2 metri), non limitarti a un unico punto luce centrale, ma colloca almeno tre punti luce. N.B. Il lampadario deve essere scenografico: come Pirce, la lampada a sospensione in alluminio verniciato di Artemide.
Sì al tappeto
Nonostante sia spesso erroneamente considerato elemento vintage, il tappetto, se scelto della giusta dimensione e colore e se posizionato nel punto giusto, può regalare all’ambiente un senso di completezza e classica eleganza. Iper chic il modello Charles in pura lana di Kasthall.