Interior project
14 novembre, 2016
2

slider

 

cipria / asfalto / milk

 
Ai colori che voglio proporvi questa settimana associo i tre aggettivi che spiegano chiaramente il loro dna cromatico: eclettico, razionale, rétro.
Sono tonalità opposte ma connesse, distanti ma vicine, sussurrate ma incisive.
Il contesto nel quale riescono a convivere alla perfezione è un ambiente dalla personalità sussurrata, ma non per questo anonima, anzi. Il mood richiama essenze naturali e atmosfere vintage e definite. Una proposta colori studiata ma che sono certo stuzzicherà l’interesse di moltissimi di voi! Lasciatevi trasportare dalle ispirazioni e… sognate!
 
 
mood
 

COLOR CIPRIA

#delicato
#classico
#romantico
 
cipria
 
Un colore delicatissimo di grande tendenza (nella moda abbinato al velluto rappresenta il trend più cool del momento). Una nuance che ha la capacità di alleggerire lo spazio e di personalizzarlo al massimo. Un colore per (sole) donne? Macché! Il cipria è l’evoluzione multitasking del rosa candy, più declinabile e democratico
 
foto2
 
 

COLOR ASFALTO

#concreto
#materico
#deciso
 
asfalto
 
Quando il nero risulta troppo hardcore e il grigio quasi borderline, arriva la nuance più concreta di tutte: il color asfalto. Decisa come il nero, ma meno buio, trasversale come il grigio ma con un po’ più di personalità. Insomma, materico e… magico!
 
foto1
 foto2
 
 

COLOR MILK

#candido
#etereo
#brillante
 
milk
 
Dimenticate il bianco ottico. La variante del bianco che assicura un risultato candido ma non freddo è il bianco “sporco” o bianco latte. Una versione più compatta e calda. Altrettanto brillante.
 
foto2
 

A prestissimo!
Andrea
 
 
 

Interior project
14 novembre, 2016

MOSTRA COMMENTI

(2 Commenti)

  • Carla ha detto:

    Colori bellissimi, insieme, poi, sono una favola!!!

  • ROMINA DI GIROLAMO ha detto:

    I colori possiedono una propria psicologia, in grado di influenzare l’umore, lo stato d’animo e l’emotività di chi li osserva.La maggior parte dei visitatori infatti dichiara di scegliere un prodotto rispetto ad un altro, principalmente per l’aspetto visivo e per il colore che possiede.Se il comportamento atteso è la volontà di acquisto, un colore particolare o una combinazione di colori, può stimolarla e renderla effettiva.Il bianco esprime significati di purezza, freschezza, sterilità, perfezione, bontà, semplicità d’uso, mentre il nero è il colore del lusso per eccellenza e dell’eleganza.Il bianco e l’asfalto sono i colori/non colori per eccellenza, ovvero quelle tonalità che potrebbero voler trasmettere tutto e non trasmettere nulla, dipende da come le si interpreta.La cipria è un colore tenue,soft.trasmette una sensazione di amichevole e timido compromesso con il futuro acquirente, evitando di imporsi al suo occhio, ma producendo la sensazione di insinuarsi piano piano nel suo campo visivo, senza invadenza.Unendo queste cromie nel loro insieme creano una bella atmosfera accogliente, il cipria riesce ad attutire la durezza e lo stridore dell’asfalto ,quest’ultimo dà carattere ed il bianco ottico dona supporto capace di aumentare la luminosità all’arredo. Leggo CARATTERE SUPPORTO MELODIA …come leggere una pentagramma con nuove cromie di colore,dalle note cipria.Non c’è una scelta se non imposta da un’emozione.Si ama il bianco ottico,l’asfalto ed il cipria allo stesso modo ,note di colore che si rispecchiano nell’alba dell’odierno autunno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*