Cambio Casa, Cambio Vita!
28 Giugno, 2019
0

La settima puntata della nona edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente

Mina, signora elegante e raffinata, è la proprietaria di una bellissima casa a Rapallo dove ama trascorrere le vacanze estive in compagnia della sua famiglia, in particolare dei suoi quattro nipoti.


Esigenze

La casa di Mina è molto grande, ma gli spazi devono essere ripensati, dal soggiorno alle camere da letto. Mina adora cucinare e desidera una bella zona living in cui la cucina coesista nello stesso ambiente. C’è un buon potenziale da cui partire.


Soluzioni

Per rendere gli ambienti più luminosi e spaziosi, demolirò alcune pareti. Anche tutti gli spazi esterni devono essere ripensati. E per godere di una vista mozzafiato sul mare, ho pensato ad una meravigliosa vetrata.

 

 

Il sopralluogo

La casa è grande, con anche un terrazzo esterno molto ampio che si affaccia sul mare. Mina mi ha chiesto di poter avere una cucina spaziosa, e considerata l’apertura degli spazi, non mi sarà difficile realizzare questo suo desiderio.

Anche la camera padronale è particolarmente ampia, al suo interno, il bagno ha un affaccio sul mare perfetto per una doccia con vista.

 

Le proposte

Partiamo dalla zona living. Considerato che ci sarà un ambiente unico con cucina e salotto, creare un’armonia e una coerenza è fondamentale. Per quanto riguarda le tonalità di colori, non ho dubbi, le tonalità sabbia e balena sono perfette, sobrie e raffinate. La cucina sarà total white, completa di elettrodomestici bianchi. Mentre i piani della penisola saranno in gres porcellanato, lo stesso materiale delle pareti. Un elemento di modernità? Sotto la mensola in rovere, ho fatto predisporre un led con accensione touch così da dare luce anche a quella zona.

 

E vai di wallpaper!

Questa volta mi sono davvero sbizzarrito! A partire dalla camera di Mina per la quale ho fatto realizzare una carta da parati con soggetto bespoke, ovvero facendo traslare alcuni disegni fatti da lei su carta. Per quella dei suoi nipoti invece ho voluto ricreare l’atmosfera di una nave pirata e quindi optando per un wallpaper con il soggetto di un’imbarcazione. E, sempre per restare in tema nautico, per la zona living ho scelto una carta con disegni che richiamassero il mondo nautico.

 

Il bagno degli ospiti

Nel bagno degli ospiti non può mancare un box doccia, spazioso e comodissimo. Fortunatamente gli spazi del locale bagno non sono ridotti, quindi non è necessario ricorrere a un’anta scorrevole. Infatti verrà montata un’anta battente, molto pratica. Infine, per rendere tutto perfettamente coerente, al profilo minimal del box doccia sarà abbinata una rubinetteria con la stessa finitura. Il termoarredo, un oggetto indispensabile per una casa al mare, dispone di due elementi a mensola. 

 

 Vi è piaciuta questa puntata? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

 

Photo credits: Armando Moneta

Credits: Arazi (tappeti), ArteMea (opere d’arte), Barzaghi (arredi), Brochier by Andrea Castrignano (collezione cuscini), Colombo design (maniglie), Covema (vernici), Daniel (rubinetteria), Deltacalor (termoarredo), Fazzini (biancheria per la casa), Florim (rivestimenti ceramici), London Art (wallpaper), Novellini (box doccia), Pedini (cucina), Scrigno (porte rasomuro), Spoldi (arredo bagno), Stilegno (mobili su misura).

 

Cambio Casa, Cambio Vita!
28 Giugno, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati