fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Apriti cielo!

14 Maggio 2015

 

La seconda puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Monica, suo marito, e il piccolo Diego

Esigenze
aperture verso l’esterno e tanta luce

Soluzioni
nuovi spazi, rinnovamento
 
 
Al via la seconda puntata di Cambio Vita, Cambio casa! Come vi è sembrata? Se vi siete persi la messa in onda del mercoledì alle 23.15 su La5, eccovi un recap del progetto. Aspetto i vostri commenti!
 
 
Sono stato contattato da Monica per dare un nuovo volto al suo appartamento. Una mansarda ben tenuta, dagli spazi definiti, eccessivamente buia e dall’animo radicato negli anni 90. La prima necessità espressa da Monica è stata quella di creare un affaccio verso l’esterno, oltre a un rinnovamento generale. Ps: non vuole più il parquet, ha bisogno di un pavimento più comodo, sfruttabile anche dal piccolo Diego, il loro bambino di 3 anni.
 
 

nuova LUCE

Per prima cosa ho dovuto indagare sulla fattibilità nella realizzazione degli sfoghi verso l’esterno, e… ce l’ho fatta! Tutti i permessi ottenuti! Al via quindi tutti i lavori: l’obiettivo? Mantenere linearità di spazio e continuità tra interno e (nuovo) esterno! Sono partito dalla zona pranzo, dove è stato posizionato il primo terrazzino, che ha subito acquistato una nuova, bellissima luce! Addio parquet e benvenuto [tooltip tip=”Florim”]comodo gres[/tooltip], lo stesso utilizzato anche per l’esterno! Ho inoltre mantenuto il camino che vive ora di una nuova vita grazie al [tooltip tip=”Florim”]raffinatissimo rivestimento in ardesia[/tooltip]. Si iniziano a vedere in nuovi colori della casa, giocati tra nuance decise, nero, grigio, e candido bianco.
 
 
FOTO1
 

BLACK&WHITE

Lo stesso gioco cromatico che troviamo in uno dei due bagni, il più importante, essendo quello dedicato a “lei”! Qui vi propongo una vera chicca: [tooltip tip=”Flaminia”]i sanitari e il lavabo scuri[/tooltip]. Che si sposano benissimo con il bianco cangiante del [tooltip tip=”Florim”]rivestimento a mosaico[/tooltip] e si abbinano al cromo lucido della [tooltip tip=”Hansgrohe”]rubinetteria[/tooltip] e al [tooltip tip=”Deltacalor”]termoarredo [/tooltip]. Ho dovuto soddisfare anche l’esigenza di comodità e praticità espressa da Monica: avere una [tooltip tip=”Iba Strutture”]grande e bellissima doccia[/tooltip]. Detto, fatto.
 
 
FOTO2
 

Maxi riposo

Non solo maxi doccia, Monica ha bisogno di un letto faraonico! Un vero [tooltip tip=”Millepelli”]letto king size[/tooltip] realizzato su nostro disegno e abbinato a una parete davvero spettacolare: una [tooltip tip=”Millepelli”]pannellatura in pelle retroilluminata[/tooltip].
 
 

 

Tra nascondigli e nuovi affacci

Per la camera del piccolo Diego ho pensato a una soluzione perfetta per la sua tenera età ma che possa in futuro adattarsi all’evoluzione delle sue esigenze. Grazie a un [tooltip tip=”Clei”]letto invisibile [/tooltip] che scompare all’occorrenza, a disposizione del piccolo c’è finalmente un grande spazio giochi! Ampio e luminoso grazie all’affaccio sul terrazzo perfetto per aperitivi en plein air e grigliate ([tooltip tip=”Palazzetti”]barbecue[/tooltip]) in compagnia .
 
 
FOTO4

GUARDA LA PUNTATA


 
 
Photo Credits: Riccardo Lanfranchi
Credits: Florim (pavimenti e rivestimenti), FS Arredamenti (falegnameria), Clei (arredi cameretta), Millepelli (letto e pannellature in pelle), Agoprofil (porte), Spot Promotion (stickers adesivi), Palazzetti (barbecue), Relco (faretti), Deltacalor (termoarredi), Colombo Design (maniglie), Iba Strutture (doccia e vasca sifonata), Hansgrohe (rubinetteria), Flaminia (sanitari), Cloudproject (multimedia interactive).