Camouflage Textile Collection | Brochier By Andrea Castrignano
30 Aprile 2020
La mia nuova collezione di tessuti d’arredo
Prosegue il mio percorso creativo nel mondo del custom design e in particolare nell’affascinante universo dei tessuti d’arredo, che amo particolarmente!
Per la realizzazione della mia prima capsule collection ho scelto Brochier, marchio italiano divisione della Clerici Tessuto, e sinonimo di eccellenza made in Italy sia nelle tecniche di tessitura, sia nella selezione di preziosi filati naturali.
Protagonista della collezione, il motivo Camouflage che ho declinato in forma geometrica. Nella mia rilettura , questa fantasia mimetica perde la propria caratteristica morfologia irregolare “a macchia” per assumere i contorni più netti e definiti di forme geometriche quadrangolari che si susseguono simmetricamente.
Disponibile in cinque varianti di colore – Ametista, Ardesia, Army, Petrol e Ruggine – la capsule collection è stata pensata per “vestire” complementi d’arredo imbottiti, come divani, poltrone e pouff, ma anche per i cuscini, accessori versatili e poliedrici dagli innumerevoli utilizzi, i tendaggi e persino copriletto o testiere imbottite!
Particolarmente innovativo il pouff con base e top in faggio del Cansiglio, che ho disegnato in collaborazione con Itlas, dalla personalità “camaleontica”: all’occorrenza infatti si trasforma in tavolino d’appoggio o in pratico vassoio.
I cuscini decorativi, sfoderabili e previsti in due misure (40×40 cm e 50×50 cm), sono confezionati a mano con cura sartoriale e impreziositi da finiture di lusso, come i cordonetti in velluto.
La collezione di tessuti è in vendita a metraggio, mentre la collezione di cuscini si può acquistare online!
[vc_btn title=”Acquista ora!” color=”blue” align=”center” link=”url:https%3A%2F%2Fshopbrochier.com%2Fit%2Fcollezioni%2Fac-collection%2F||target:%20_blank|”]
Un caro saluto a tutti voi!