fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Una nuova giovinezza

3 Marzo 2015

 

Cambio Casa, Cambio Vita – 2°edizione, 3° episodio

Cliente
Armida

Esigenze
spazi dinamici, toni freschi

Soluzioni
praticità, decisione, eleganza
 
 

 

CAMBIO VITA!

Armida ha deciso di lasciare la casa in cui vive da sempre per trasferirsi, ora che le figlie sono cresciute, in un appartamento più piccolo, adatto alle sue esigenze attuali. Tra le sue passioni la più forte è sicuramente viaggiare, appena può infatti, Armida fa le valigie e parte alla volta di luoghi lontani.
“Ormai in questa casa Andrea le emozioni si perdono, ho bisogno di uno spazio più raccolto”
 
 

nuovi SPAZI, nuovo LOOK!

La nuova casa in cui si trasferirà Armida è un appartamento piccolo ma dal grande potenziale. La sfida? Alleggerirlo e renderlo più dinamico. Armida mi ha dato carta bianca e insieme abbiamo deciso di recuperare il recuperabile per abbattere i costi e non liberarci di elementi ancora validi. Come la cucina, rispettosa e completa, soltanto un po’ troppo cupa e soffocata da un’isola – che elimineremo per lasciare più spazio al living – rilaccata con una tonalità delicata e illuminata dal top in okite che sostituisce il precedente in lamellare. Aperta sul living trasformato in uno spazio pratico e accogliente grazie al [tooltip tip=”Miss Divani”]divano-letto[/tooltip] voluto da Armida per i futuri ospiti, la parete attrezzata che accoglie una parete scorrevole che divide la zona living dalla zona notte, e [tooltip tip=”Pianca”]tavolo + sedie candide[/tooltip].
 
 

 

Un bagno da REGINA

La stanza da bagno è l’ambiente dal potenziale più grande. Totalmente da rifare prestando attenzione alla luminosità. Essendo un bagno cieco, infatti, i toni delicati e i rivestimenti leggeri sono essenziali. Largo dunque a doghe a correre chiare per il [tooltip tip=”Trend”]rivestimento a parete e pavimento[/tooltip], [tooltip tip=”Novellini”]box doccia ampissimo[/tooltip] e un [tooltip tip=”Grohe”]grande soffione di design[/tooltip].
 
 
FOTO2
 
Credits: Pianca (tavolo e sedie), Trend (rivestimenti bagno), Novellini (box doccia), Jannelli & Volpo (carta da parati), Grohe (soffione doccia), Miss Divani (divano-letto).
Thanks to: Galleria Marco Rossi (opere d’arte), Astor (libreria e supporto tv).