fbpx
Press, tv & media

Video

« Video

Le pillole di Andrea: il colore Denim

28 Aprile 2017

 

Ciao a tutti!
Eccomi per continuare il nostro viaggio nel magico mondo dei colori…
Oggi voglio parlarvi di una nuance senza tempo e sempre attuale: il DENIM.
Vi ricordate il progetto che ho realizzato a Como per una coppia di giovani sposi?
 
 

 
Per questo progetto mi sono concentrato sulla gamma dei blu, tra cui appunto il DENIM: un colore deciso e di grande attualità, in grado di conferire personalità e carattere agli spazi della casa, adatto anche per quelli poco valorizzati come ingressi, disimpegni e corridoi.
Abbiamo creato un vero e proprio percorso cromatico: tinte chiare e luminose per le pareti della zona giorno, il DENIM per la zona di passaggio e un blu scuro ancora più intenso per la camera da letto padronale.
Ricordatevi di scegliere sempre il prodotto che meglio si adatta alla superficie da tinteggiare, per ottenere una resa e un effetto decorativo ottimale.
In questo caso, confrontandomi con lo staff di Covema, abbiamo deciso di utilizzare un’idropittura opaca praticamente inattaccabile dallo sporco.
E’ molto indicata per zone di elevato passaggio come corridoi ed ingressi, oltre che ovviamente per le camerette dei bambini.
La perfetta omogeneità del prodotto, abbinata all’uso del colore, ha permesso un risultato davvero impeccabile: elegante e di impatto!
Osate con il colore e ravvivate le vostre case.
Alla prossima!