fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

I consigli di Andrea: Arredare con i colori dell’autunno

7 Ottobre 2018

[layerslider id=”188″]

A casa mia amo cambiare spesso le decorazioni per raccontare sempre una storia diversa.
Le mie scelte in ambito di design esprimono sempre qualcosa di me. Quando arriva una nuova stagione, invece, mi diverto a sconvolgere l’arredamento per celebrare i cambiamenti della natura.
Soprattutto in autunno! Adoro i colori di questa stagione e li utilizzo spesso anche nei progetti per Cambio Casa, Cambio Vita!
Il mood cromatico dell’autunno comprende i colori della terra, la gamma dei verdi e l’arancione.
La natura è una meravigliosa tavolozza di colori!
In PRE-FABulous, il mio progetto per il Fuorisalone del 2017, i materiali utilizzati per i rivestimenti (legno, marmi e pietre naturali), i colori delle pareti (della linea I Colori della Terra), la scelta degli arredi e degli accessori richiamano tonalità calde, morbide e avvolgenti e i dettagli decorativi, a motivi vegetali, hanno ancor di più sottolineato questa mia ispirazione alla natura.
 
Fuorisalone 2017 Andrea Castrignano
 I colori dell'autunno nell'arredamento del bagno
 
I toni del tortora e del sabbia mi hanno permesso di dare una “rinfrescata” all’appartamento di Euro e Luisa.
Ho creato un bel contrasto con il bianco delle porte interne e il risultato è stato davvero di grande attualità.
I mosaici del bagno e l’effetto di vecchia cementina del rivestimento della cucina riprendono le stesse nuance dando una bella continuità di colori in tutta la casa.
 
arredare con i colori dell'autunno
 
Colori autunnali anche nel mood della puntata “Una finestra sul lago“. In questa piccola casa sul lago di Lugano ho fatto dialogare molteplici materiali, dal pavimento in legno industriale al grande rivestimento in marmo posato a macchia aperta sulla parete del soggiorno e alla pietra lavorata nel bagno “en suite”. Tessuti morbidi e accoglienti, finiture oro spazzolato e il ruggine come colore accessorio per complementi e dettagli hanno reso questo appartamento un vero gioiello dal gusto retrò.
 Casa a Lugano arredata da Andrea Castrignano
Arredamento con i colori autunnali
 
E voi avete già colorato la vostra casa d’autunno? Ricordate che liberare la creatività è anche un ottimo antidoto per combattere lo stress dovuto al cambio di stagione ?.
Alla prossima!