fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Come individuare il colore per la tua casa

12 Giugno 2015

COVER
 
sky10 La percezione del colore è molto soggettiva. Non dipende solo dalla vista, ma anche dai ricordi che anima e dalle sensazioni che suscita. I colori non sono belli o brutti in assoluto, ma si pongono in stretta correlazione con le tue preferenze e i tuoi gusti in un determinato momento della tua vita.
 
 
smile1 Il modo migliore per scegliere una soluzione cromatica è capire come alcuni colori influiscono sul tuo umore.
 
 
purchase1 Fai un elenco dei colori preferisci e di quelli che non ti piacciono affatto. Questo è un modo divertente per capire quali di loro ti evocano emozioni positive o negative.
 
 
slideshare Se hai un compagno o una compagna con cui condividere la scelta dei colori, confronta il tuo elenco con il suo e cerca un compromesso. Quando avrete scoperto i colori che piacciono a entrambi, verifica se stanno bene insieme. Parti dal colore più neutro, sul quale è più facile accordarsi e che sarà la base per la vostra casa. Dopo, distribuite con imparzialità ed equilibrio la vostra comune “palette” cromatica, ossia la vostra tavolozza.
 
 
businessman7 E se proprio non riuscite a mettervi d’accordo, rivolgetevi a un esperto di colori che riuscirà a dirimere le vostre controversie trovando anche la soluzione migliore per l’appartamento.