fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

5 segnali evidenti che è il momento giusto di vendere casa

4 Novembre 2016

slider

 
Carissimi, oggi vi scrivo per proporvi dei suggerimenti a mio avviso molto validi se state considerando la possibilità di vendere casa. Esistono dei segnali piuttosto evidenti che vi convinceranno una volta per tutte che è davvero il momento giusto!
 

Qualcun’altro nel tuo quartiere ha esposto il cartello “vendesi”

Un valido motivo per scoprire se il mercato di zona è favorevole o meno. Scoprire a quale prezzo è stato messo in vendita l’immobile del vicino e se, in base al numero di camere e di metratura, la tipologia di appartamento è simile al proprio, è il segreto per avere una idea di massima circa la cifra da proporre/contrattare.
 

Quando la famiglia si allarga

La stessa casa che una volta era il nido perfetto per una coppia, dopo uno o più figli (e mettiamoci anche un amico a quattro zampe) si trasforma in un covo caotico, così mignon da risultare soffocante. L’opzione più smart rimane una: valutare un immobile più grande e lasciare il nido del cuore a un’altra giovane coppia di neo sposi.
 

Quando i tassi di interesse sono vantaggiosi

Un momento storico interessante se si considerano i livelli dei tassi di interesse. Un vantaggio da non sottovalutare e una motivazione più che valida se si sta prendendo in considerazione l’opzione di vendita. Gli acquirenti, anche se comprensibilmente molto molto cauti, ci sono.
 

Ristrutturazione sì o no?

Prima di avventurarsi in un quasi totale makeover della vostra casa per rinfrescarla e darle qualche chance di vendita in più, affidatevi al vostro agente immobiliare di fiducia per fargli valutare se ne vale effettivamente la pena o meno. Potrebbe accadere che il valore di mercato valuti già positivamente lo stato attuale dell’immobile. In quel caso, impresa a mai più rivederci.
 

Se avete avvistato la vostra casa dei sogni

Il tempismo è tutto. Nel mercato immobiliare quasi più che nella vita. Quindi, se avete avvistato la casa dei vostri sogni, quella perfetta con giardino, ampie finestre e box doppio, valutate bene l’opzione di acquisto e in fretta quella di vendita della vostra.
 
Quindi, occhi aperti e mano al buon senso!