fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

10 regole per un restyling leggero

13 Maggio 2015

SLIDER

10 REGOLE PER UN RESTYLING LEGGERO
Più di un semplice decalogo!
 
mastercard5 Prima di dare inizio ai lavori, verifica il tuo budget e stabilisci le priorità. Non rischiare di spendere tutti i tuoi soldi per un mobile di design! 
yard3Crea uniformità. Se i pavimenti della tua casa sono un “patchwork” di colori e tipologie, utilizza in tutti gli ambienti lo stesso materiale (un parquet prefinito o una resina, per esempio) per dare un effetto omogeneo.

 
opened17 Talvolta eliminando una parete puoi recuperare spazi abitabili e rendere la casa più ariosa.

 
illumination18 Movimenta le altezze della casa utilizzando ribassamenti in cartongesso da illuminare con faretti a incasso.

 
brush24 Se proprio non puoi cambiarle, noterai di meno tutte le cose che non ti piacciono (le vecchie porte, le ante della cucina…), dipingendole del colore delle pareti.

 
art3 Prima di scegliere il colore, fai delle prove sulla parete, perché il colore steso varia rispetto al pantone.

 
paint81 Se hai già superato il tetto di spesa per il tuo restyling domestico e vuoi nascondere le vecchie tubature esterne dei caloriferi, invece di incassarle, crea un effetto postmoderno colorando termosifoni e tubature di un colore acceso.

 
tool9La casa è anche un investimento. Le spese della ristrutturazione sommate al prezzo di acquisto non devono superare il valore di mercato che potrai realizzare in caso di vendita.

 
indoor2 Chi lavora vive la casa soprattutto di sera. Il mio primo consiglio è quindi di scegliere accuratamente le lampade e di non risparmiare sull’illuminazione. Inoltre, un variatore di luce è un modo semplice per creare una luce soffusa e un ambiente più caldo e confortevole.
Ps. Mai lasciare il filo elettrico con la lampadina appesa in attesa di trovare la luce “giusta”…

 
confused Troppe cose creano confusione. Elimina tutto ciò che è superfluo!