fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Vademecum per l’acquisto del divano

8 Giugno 2015

COVER
 

meter3Non uscire di casa senza un metro e senza conoscere le misure della stanza nella quale vuoi collocare il tuo divano.

 

furniture75Molto caratterizzante è la forma del bracciolo, che può essere di varie tipologie: a salsiccia, squadrato oppure a ricciolo, nel più classico stile vittoriano.

 

printing3Tinta unita o fantasia? I primi sono più facili da inserire negli ambienti, ma i secondi fanno notare meno invecchiamento e usura.

 

furniture39Il vantaggio della pelle? Più invecchia e più acquista personalità e fascino. L’effetto usato le conferisce valore.

 

cotone-gossypium-15342845Suggerisco di prediligere comunque cotoni e lini rispetto alla lana, che d’estate è troppo calda.

 

couch10Se ti piace il velluto, che è un catturatore di polvere, usalo per pouf e poggiapiedi, piuttosto che per il divano

 

firewoodVerifica anche la struttura dell’imbottito che vuoi comprare: scegline una resistente, magari in legno o in poliuretano espanso con l’anima in ferro.

 

sitControlla che la seduta non sia troppo rigida! A differenza del letto, il divano per essere confortevole deve essere fatto con un misto di piuma e gommapiuma.

 

sit1Non vergognarti. Quando entri in un negozio, prova il divano! Fanne l’uso che ne faresti a casa tua, e magari sdraiatici sopra per testarne la comodità.