Cambio Casa, Cambio Vita!
11 Giugno, 2015
10

[layerslider id=”76″]

La sesta puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Un ufficio domestico

Esigenze
rinnovare gli ambienti, realizzazione di uno studio-acquario

Soluzioni
Classicità rivisitata, eleganza
 

 
I neo sposini Francesco e Viviana sono già stati miei clienti anni fa. Riaverli come committenti è prova di fiducia e per me motivo di grande soddisfazione. Sono da poco rientrati in Italia dopo 2 anni vissuti negli Stati Uniti, e hanno deciso di vivere nella bellissima cornice del lago di Como. Nella casa di famiglia di Francesco, rimasta ferma negli anni Settanta, che ha tanto bisogno di una massiccia rinfrescata e di essere adattata alle loro nuove esigenze.
 
 

Siamo a Como o negli Hamptons?

Il nuovo look della loro casa si ispira allo stile elegantissimo delle case “marittime” degli States, tra rosoni, decori e cornici delicate. Ripartendo da zero, ho ridisegnato gli spazi, aperto il soggiorno, realizzato una cucina abitabile, e progettato uno studio-acquario per Francesco in vetro elettro-opacizzante, dove possa lavorare in totale tranquillità. Ma si sa, i dettagli contano: il living esprime la sua classicità grazie a un prezioso parquet a spina di pesce posato all’italiana, alle porte abbinate a maniglie raffinate.
 
 

 

Dal bianco&nero ai colori

Delicati e insieme decisi. Come il blu polveroso e intenso scelto per il corridoio, illuminato da originali applique in gesso , o le stampe divertenti che rivestono le sedie posizionate in cucina.
 
 
FOTO2
 

Granitica intimità

Nel bagno padronale: rivestito in Pietra Paloma, a parete e a pavimento. In travertino invece il top che ospita un lavabo ovale in contrasto con il cromato del termoarredo.
 
 
 
Il risultato? Elegantissimo
Voi cosa ne pensate, vi è piaciuto?

 
 
 
Photo credit: Riccardo Lanfranchi
Credits: Colombo Interni di Fabio Colombo (arredi), Flexlite (vetro LCD elettro-opacizzante), Covema Vernici (vernici), Deltacalor (radiatori e termoarredi), Braglia Stucchi (elementi decorativi in gesso), Arbolgallery (parquet), Ceramica Vogue (ceramica smaltata), Infac (infissi), MGS (rivestimenti e pavimenti in marmo), Dierre Porte (porte), Villeroy & Boch (sanitari), Livia Vaccaro (sedie cucina), Understate (lampade e tappeto), Spot Promotion (stickers), Colombo Design (maniglie), Cloudproject (multimedia interactive).

 
Grazie a: Pierluigi Zini (impresa), Valerio Gessate (rendering).
 
 
 

Cambio Casa, Cambio Vita!
11 Giugno, 2015

MOSTRA COMMENTI

(10 Commenti)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati