fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Terza puntata di Aiuto! Arrivano gli ospiti… 2018

14 Dicembre 2018

[layerslider id=”200″]

Terza puntata di Aiuto! Arrivano gli ospiti…

 

La richiesta d’aiuto

Barbara chiede il mio aiuto per organizzare una magica serata insieme al suo compagno. Vuole, infatti, creare l’ambiente perfetto in modo da indurlo a chiederle di sposarlo. Riuscirò in questa impresa cosi romantica???
 
 
 

Il sopralluogo

Barbara abita in una casa in affitto in cui ha già svolto un ottimo lavoro, ora si tratta solo di completarla e renderla più personalizzata. La zona giorno è abbastanza ampia, la cucina un po’ scura ma già molto ordinata. Barbara vorrebbe utilizzare un wallpaper per dare colore e luminosità all’ ambiente, ma ha bisogno che sia resistente agli schizzi di acqua e olio. Noto subito la mancanza di un tavolo da pranzo, elemento fondamentale per la riuscita della sua poetica serata!! C’è, inoltre, l’impossibilità di modificare il pavimento. L’idea è quindi quella di utilizzare dei tappeti per vestirlo in modo adeguato.
  
 


 
Barbara e il suo compagno sono una coppia appassionata di carne rossa, così, lo Chef propone un menù carnoso ma innovativo, che permetta alla committente di fare bella figura.
 

Soluzioni

Insieme ad Andrea e Magda inizio ad individuare gli elementi giusti per donare alla casa di Barbara un nuovo aspetto. La prima cosa che penso è di conferire un tocco romantico e ampliare visivamente gli spazi tramite l’utilizzo di wallpaper. Il protagonista mancante della zona giorno è sicuramente il tavolo, in cui si svolgerà la cena. Scelgo il legno, in modo da richiamare le porte, mentre le sedie sono di un bel bianco che illumina tutto l’ambiente circostante. Utilizzo un bel giallo come colore accessorio che richiamerà i tessuti, il tappeto e i complementi, un colore energico e allegro che rispecchia Barbara. Scelgo, infine, un colore neutro e sobrio per le tende che scaldano la casa.

Il relooking

Utilizzo la realtà virtuale per mostrare a Barbara le mie scelte e capire se sono in linea con le sue richieste, poi iniziano i lavori. L’elemento principale di cambiamento è proprio il wallpaper. Scelgo due stampe oniriche che rendono l’ambiente più luminoso. Il soggetto scelto per la grande parete all’ ingresso richiama sia il Fog della mia cartella colori che la vernice a effetto lavagna, mentre quelli del soggetto in cucina richiamano il giallo che utilizzo come colore accessorio nella zona giorno.
Una scelta che veste ed illumina ulteriormente la zona giorno riguarda le tende: chiare e leggere.





 
Rosalba mi aiuta a completare l’ambiente con un tocco artistico, puntando sulla scelta di fiori semplici e nuovi, adatti alla giovane coppia.
Anche in questo caso rimango sui toni del giallo, che ho scoperto essere il colore preferito della coppia.
Per allestire la tavola utilizzo un runner che contiene il colore accessorio e gioco sulle forme geometriche dei piatti e degli altri componenti.
La mise en place è perfetta per un fine così importante.
Il living ora è più ospitale e confortevole, le luci creano un ambiente soffuso e le grafiche danno un aspetto molto contemporaneo.
Barbara è pronta per la sua serata romantica. La casa adesso è completa e grazie allo Chef ha imparato a cucinare piatti memorabili.

Gli ospiti a cena…

Barbara è riuscita nel suo intento: il suo compagno le ha chiesto di sposarlo!
Il colore accessorio che ho utilizzato era proprio il colore preferito della coppia, che ha apprezzato molto ?
Anche la cena, grazie allo Chef che con il suo fiore ha saputo donare un tocco romantico, è riuscita benissimo ed è piaciuta molto ai due giovani.
Finalmente Barbara ha una casa vivibile, accogliente e di carattere.
Una nuova casa per una nuova coppia di fidanzati!!
 
Photo Credits: Armando Moneta
LONDON ART (carte da parati), ARAZI (tappeti custom made), BROCHIER (tessuti e cuscini decorativi), COVEMA (colori, pitture e vernici), CAPRICCI (zucca lunga napoletana), MACELLERIA OBERTO (carne), POTAFIORI (composizioni floreali), AMBIENS VR (realtà virtuale), KNINDUSTRIE (utensili cucina), SCHONHUBER FRANCHI (accessori tavola), RINASCENTE (complementi d’arredo).