fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Rewind! I colori del lago

28 Agosto 2019

Anche dopo l’estate, o meglio, soprattutto dopo l’estate, è tempo di ‘rewind’, puntata per puntata, di questa ultima stagione di CCCV!
Virginio e Lilla sono una frizzante copia sulla cinquantina. Hanno da poco acquistato una casa per le loro vacanze a pochi passi dal lago di Garda. Ecco i 3 tips by Andrea Castrignano:
 

1. La scala a sospensione 

Volutamente pensata senza una struttura portante evidente, al fine di non appesantire lo spazio di dimensioni contenute e contribuire a dare un senso di leggerezza. Collocata a ridosso del wallpaper, sembra fluttuare tra le mongolfiere!
 

 

2. Le travi in legno colorate

Per la scelta dei colori non potevo che lasciarmi ispirare dal lago! L’azzurro e il verde acqua sono le tonalità prescelte che creano un raffinato degradè in tutti gli ambienti. Per la camera da letto sono state tinteggiate non solo le pareti ma anche le travi del soffitto.

 

3. Un’intera parete su misura

Perché l’openspace salotto-cucina sia in armonia. L’intera parete che corre sull’intera lunghezza nasconde dietro ad ante, mensole e ripiani su misura tutte le esigenze di chi ci abita. Piatti, bicchieri e altri utensili da cucina trovano il nascondiglio perfetto. Le ante si alternano a ripiani in vetro retroilluminati che fungono da libreria.