Cambio Casa, Cambio Vita!
3 marzo, 2015
1

Cambio Casa, Cambio Vita – 2°edizione, 3° episodio

Cliente
Armida

Esigenze
spazi dinamici, toni freschi

Soluzioni
praticità, decisione, eleganza
 
 

 

CAMBIO VITA!

Armida ha deciso di lasciare la casa in cui vive da sempre per trasferirsi, ora che le figlie sono cresciute, in un appartamento più piccolo, adatto alle sue esigenze attuali. Tra le sue passioni la più forte è sicuramente viaggiare, appena può infatti, Armida fa le valigie e parte alla volta di luoghi lontani.

“Ormai in questa casa Andrea le emozioni si perdono, ho bisogno di uno spazio più raccolto”
 
 

nuovi SPAZI, nuovo LOOK!

La nuova casa in cui si trasferirà Armida è un appartamento piccolo ma dal grande potenziale. La sfida? Alleggerirlo e renderlo più dinamico. Armida mi ha dato carta bianca e insieme abbiamo deciso di recuperare il recuperabile per abbattere i costi e non liberarci di elementi ancora validi. Come la cucina, rispettosa e completa, soltanto un po’ troppo cupa e soffocata da un’isola – che elimineremo per lasciare più spazio al living – rilaccata con una tonalità delicata e illuminata dal top in okite che sostituisce il precedente in lamellare. Aperta sul living trasformato in uno spazio pratico e accogliente grazie al divano-letto voluto da Armida per i futuri ospiti, la parete attrezzata che accoglie una parete scorrevole che divide la zona living dalla zona notte, e tavolo + sedie candide.
 
 

 

Un bagno da REGINA

La stanza da bagno è l’ambiente dal potenziale più grande. Totalmente da rifare prestando attenzione alla luminosità. Essendo un bagno cieco, infatti, i toni delicati e i rivestimenti leggeri sono essenziali. Largo dunque a doghe a correre chiare per il rivestimento a parete e pavimento, box doccia ampissimo e un grande soffione di design.
 
 
FOTO2
 
Credits: Pianca (tavolo e sedie), Trend (rivestimenti bagno), Novellini (box doccia), Jannelli & Volpo (carta da parati), Grohe (soffione doccia), Miss Divani (divano-letto).
Thanks to: Galleria Marco Rossi (opere d’arte), Astor (libreria e supporto tv).

 
 

Cambio Casa, Cambio Vita!
3 marzo, 2015

MOSTRA COMMENTI

(Un commento)

  • Marina Dionisi ha detto:

    Ho trovato questo progetto davvero molto bello.
    Intelligente nell’uso degli spazi, interessante nella proposta di restayling dell’arredamento, di grande impatto nell’effetto finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati