fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Natale 2015: 10 bellissimi oggetti di design da regalare

21 Dicembre 2015

[layerslider id=”80″]
Tic, tac, tic, tac… meno tre! Carissimi, manca soltanto una settimana al Natale 2015, siete pronti? Avete compilato la lista dei desideri? E i regali? Li avete già scelti e impacchettati? Se siete tra quelli eterni indecisi o semplici ritardatari cronici, eccomi in vostro soccorso per suggerirvi una lista di 10 tra gli oggetti di design più azzeccati da stipare sotto l’albero. Da un set iper chic di piatti perfetti per le tavole delle feste, a cuscini e trapunte caldissime, passando per orologi mignon e coloratissimi. Insomma, un aiutino che vi farà fare un figurone, una lista di desideri da regalare o, perché no, farsi regalare!
 
 

RANDOM

A tratto sinuosa, a tratti rigorosa, l’evoluzione della mensola passa dalla forma leggerissima di Randomissimo by MDF Italia. Modulabile, complementare, componibile, insomma: divertente. La ripetizione c’è ma non c’è ombra di casualità.
Consigliato per: i metodici
 
 

MERRY CHRISTMAS

Colazione di Natale in famiglia? Certo che sì! Le tradizioni si seguono con puntualità, soprattutto durante le feste. E quale modo migliore di onorarle se non con un kit colazione raffinatissimo? Idea regalo elegante il Toy’s Delight Colazione per 2 bianco, set 6 pz 36x25x14 cm di Villeroy & Boch
Consigliato per: i tradizionalisti
 
 

I LOVE VINTAGE

Sapore d’altri tempi con le stampe L’Image, la galleria di Alassio che offre un’ampissima scelta di stampe che rubano il cuore. Un esempio? La Nice, Palais de la Méditerranée, il manifesto originale d’epoca ispirato alle atmosfere pastello della Costa Azzurra.
Consigliato per: veri intenditori
 
  

EVER GREEN

Se siete alla ricerca di un regalo accomodante, questo è il dono con il quale avere la certezza di non deludere le aspettative: Still Alive di Seletti è un set scrivania che non somiglia affatto a un organizer set. Anzi. Sembrano mini sculture, opere d’arte formato mignon che assemblate danno vita a uno still life (appunto) da copertina patinatissima.
Consigliato per: i fashionisti
 
 

S&P

Per continuare con la serie: sembra ma non è, ecco il pensiero versione cartoon, divertente e pratico. Lilliput (design by Stefano Giovannoni) di Alessi è il kit per sale e pepe in resina termoplastica e acciaio inossidabile lucido.
Consigliato per: spiritosi only
 
 

LEGGERISSIMA

Geometrica, insomma: bellissima. Un oggetto senza tempo, contemporaneo quanto tradizionale, innovativo quanto rétro: è la K-Blade Lamp di Riva 1920. Realizzata con il legno Kauri millenario e la tecnologia Oled.
Consigliato per: i minimalisti
 
 

LIKE A MONKEY!

Divertente e sooo wild! L’alternativa spiritosa alla solita lampada: Monkey Lamp di Seletti è insieme lampada ed elemento di arredo. Modernissimo.
Consigliato per: i forever young (& free!)
 
 

LA, LA, LA

Musica, musica e ancora musica. Ovunque sei, dovunque tra le mura di casa. Con Starter Kit 2 stanze di Sonos, l’idea regalo ritmata. Decisamente. Sono due diffusori wireless che permettono di riprodurre lo stesso brano in due diverse stanza, ma contemporaneamente. Più coordinati di così.
Consigliato per: i musica dipendenti
 
 

CIAO RITA!

Un tappeto unico, la soluzione caldissima che solleverà anche i più freddolosi. La soluzione di Kasthall è garanzia di eleganza senza tempo. Per un living ancor più accogliente.
Consigliato per: i casalinghi
 
 

ICONICO

Elemento di arredo giocoso, pezzo di design da collezione: Hang it all è l’appendiabili di Vitra che alla praticità abbina colori decisi e mood divertentissimo.
Consigliato per: i forever young