fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Maison&Objet/Paris Déco Off 2019

8 Gennaio 2019

 
 
Cari amici,
presto tornerò a Parigi, in occasione di Maison&Objet, fiera internazionale del design e dell’arredamento, riservata ad aziende e professionisti.
Dal 17 al 21 gennaio 2019 si terrà in concomitanza il Paris Déco Off: la manifestazione arrivata al suo decimo anniversario, che accompagna la fiera, con showroom diramati nel centro di Parigi.
Gli showroom saranno aperti a tutti, rendendo così possibile una passeggiata per godersi eventi e iniziative che ruotano attorno all’evento. L’idea di aprire il mondo delle ultime novità del design a tutto il pubblico è nata nove anni fa, con un evento “fuorisalone” che coinvolge tutta la città.
Il Paris Déco Off si svolge, infatti, in location dislocate nel centro di Parigi, sulle rive destra e sinistra della Senna. In questi spazi inconsueti esporranno le loro novità circa 95 marchi.

L’obiettivo è, quindi, presentare le nuove tendenze di motivi, colori e materiali delle stoffe d’arredo ad architetti, designer e studenti del settore, ma anche a tutto il pubblico interessato ai tessili.

La grande novità è che quest’anno mi sono occupato dell’allestimento dello spazio di Brochier: divisione tessile del gruppo italiano Clerici Tessuto S.p.A..

Brochier crea e produce tessuti per arredamento di alta gamma, noti in tutto il mondo per la loro ricercatezza, eleganza e qualità dei filati. Controlla l’intera filiera produttiva, dalla scelta delle materie prime, alla tessitura e stampa. Presto vi svelerò i nuovi progetti a cui ha portato questa collaborazione, sono in arrivo tante sorprese!

Insieme ad alcune aziende partner, ho studiato una soluzione su misura, spero vi piacerà.

Lo spazio Brochier è esposto presso la Galerie De L’Europe, al numero 55 di Rue de Seine nel 6^ arrondissement, fra l’Abbazia Saint-Germain-des-Prés e il Pont des Arts, sulla riva sinistra della Senna. Sarà aperto da giovedì 17 a lunedì 21 gennaio, dalle 9.30 alle 19.30. Sabato 19, inoltre, l’orario di apertura è prolungato fino alle 21.30.

 

Seguitemi sui miei social Instagram e Facebook per rimanere aggiornati su tutte le novità 😉

 

Vi lascio  la mappa per trovarmi: