Cambio casa, Cambio vita
3 giugno, 2015
18

La quinta puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Una coppia di giovani sposi sostituiti dalle mamme

Esigenze
Rinnovamento e spazi più fruibili

Soluzioni
Cucina ampia e una camera/studio in più
 

 

Una BELLA sorpresa

Devo essere sincero, non mi era mai capitato prima! I miei committenti, due giovani sposini, per impegni di lavoro non hanno potuto seguire i lavori e hanno delegato la responsabilità a due persone molto fidate: le loro mamme! Due suocere deliziose che mi hanno aiutato a capire le esigenze dei figli e scegliere per loro le soluzioni più adatte. La casa di circa 100mq si sviluppa su due piani e ha bisogno di essere interamente rivoluzionata seguendo uno stile moderno ed elegante.
 
 
LE SUOCERE SPACE 1
 

cenando sotto le STELLE

Il sopralluogo ha subito evidenziato gli spazi da modificare e quelli da mantenere, sfruttandoli al meglio. Come nel caso del piano superiore affacciato su un terrazzo luminoso – al quale abbiamo cambiato i serramenti, a prova di rumore – perfetto per ospitare la nuova cucina , con un grande tavolo ( + sedie) perfette per cene con gli amici (e le mamme!).
 
 
FOTO1
 

Parola d’ordine: DELICATEZZA

Le suocere mi avevano avvisato: sia per i materiali che per la scelta delle nuance, toni neutri e soft. Detto, fatto! Come per il parquet nel living in tavole rovere grigio intenso, abbinato a un leggero mobile tv e al morbido divano in tessuto con cucitura antracite.
 
 
FOTO2
 

Pietra naturale

Colori delicati mixati a materiali naturali. Come le pietre, che ho scelto per il bagno padronale, rivestito in pietra levigata grigio scuro, scelta per il pavimento e le pareti. Abbinata alla versione venata scelta per il top che ospita i lavabi d’appoggio con miscelatore cromo abbinati a vaso e bidè. Perfetto, accostato alla matericità della pietra, il cromo lucido del termoarredo.
 
 
FOTO3
 

pensiamo al Futuro

Con un occhio di riguardo al presente. Come da suggerimento delle suocere, ho previsto una camera/studio, in futuro spazio per un figlio (adorato nipotino!), arredato con un elemento che ospita un letto invisibile, che si può sfruttare solo all’occorrenza senza occupare troppa superficie!
 
 
FOTO4
 
Cosa ve ne pare del progetto, sono riuscito a soddisfare le (dicono) “pericolose” suocere?!
 

[nggallery id=26]
 
Photo Credit: Riccardo Lanfranchi
Credits: Asmave (pavimenti e rivestimenti in pietre naturali), Somfy (domotica), MDF Italia (arreda zona living, sedute e tavolo), Saidel (rivenditore arredo bagno), Ideal Standard (rubinetteria e sanitari), Vaillant (caldaia), Infac (infissi), Itlas (pavimenti e rivestimenti in legno), Deltacalor (termoarredi e radiatori), Covema Vernici (vernici), Modulnova (vernici), Understate (arredi esterni), Spot Promotion (stampa adesiva anta scorrevole), Colombo Design (maniglie), Marta Mancini (quadro), Cloudproject (multimedia interactive), Scalise Costruzioni (impresa).

 
Grazie a: Valerio Gessate (render), Giovanna Pesenti (dipinti a parete). Si ringrazia Tonello per il contributo al guardaroba di Andrea Castrignano e Martino Midali per il contributo al guardaroba delle ragazze.
 

Cambio casa, Cambio vita
3 giugno, 2015

MOSTRA COMMENTI

(18 Commenti)

  • patrizio ha detto:

    Ciao mi è piaciuto tantissimo il lampadario della zona giorno però non riesco a trovarlo su internet mi potete dire la marca e il modello?

  • patrizio ha detto:

    Ciao mi è piaciuto moltissimo il lampadario della zona giorno quella affianco alla cameretta però su internet non riesco a trovarlo mi potreste dire la marca e il modello? Grazie mille

  • andrea castrignano ha detto:

    Caro Patrizio,
    ho scelto lampade a soffitto in tessuto modello SLIDE di PENTA! 🙂
    Un caro saluto, Andrea

  • elisa ha detto:

    Buongiorno,
    complimenti per il progetto, seguirvi è sempre molto interessante!
    Vorrei sapere, se fosse possibile, il nome del produttore dei paralumi a soffitto che avete utilizzato nel soggiorno delle “SUOCERE”, si vedono al minuto 0:42:42 del video. Sarebbero perfetti anche per il mio soggiorno!
    GRAZIE
    Elisa

  • Gianluca ha detto:

    Caro Andrea, complimenti per il progetto! La cucina è spettacolare e a proposito di questa, potrei sapere di che materiale sono i mobili? Grazie…Gianluca

  • andrea castrignano ha detto:

    Caro Gianluca,
    che piacere i tuoi complimenti, grazie mille! Sono molto felice che ti sia piaciuto il progetto!
    La cucina è dell’azienda Modulnova e la finitura è resina di cemento. Mi raccomando, continua a seguirci, a prestissimo con le nuove puntate della sesta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!
    Un caro saluto, a presto. Andrea

  • Beh, che dire, semplicemente perfetto! Mi piace tutto, in particolare il mobile del soggiorno, leggero con particolari eleganti come gli inserti in rovere che creano un bel movimento nel mobile. Ma anche il bagno, la pietra levigata in questo caso è sicuramente un’ottima scelta!

  • Maurizio ha detto:

    Salve Andrea, 6 semplicemente un grande!
    Io resto sempre incantato da tutti i tuoi progetti, e questo ne è l’ennesima prova!
    Io sono molto interessato ai tuoi progetti
    e ne sarei felice ed onorato affidarti anche quello per rinnovare il mio appartamento! Ciò che vorrei capire però è se potrà rientrare nelle mie possibilità economiche. Prendendo come esempio quest’ultimo del video di 100 mq , su che spesa si aggira? Grazie.

  • Maurizio ha detto:

    Bellissimo come tutti i tuoi progetti! Vorrei capire per es. questo su che spesa si aggira!
    Sono molto interessato a tuoi progetti, ma non so se possono rientrare nelle mie possibilità economiche, per cui ho bisogno di un esempio, e questo nel video di 100 mq è l’ideale. Grazie.

  • andrea castrignano ha detto:

    Ciao Maurizio!
    E’ difficile darti una risposta sul budget così, a “scatola chiusa”: quello che posso consigliarti è di contattare direttamente lo Studio per richiedere una consulenza, in modo da poter studiare il tuo progetto e capire assieme la fattibilità! 🙂
    Puoi contattarci via telefonica allo 02.76317782 o via mail, scrivendo a info@studiocastrignano.it
    Buona giornata!
    Andrea

  • valerio ha detto:

    Buongiorno vorrei sapere che Software usate per il rendering e per il disegno se non sbaglio nn e Autocad per Mac .
    Cordialmente ringrazio
    Valerio

  • andrea castrignano ha detto:

    Ciao Valerio,
    per i disegni 3d preparatori ci affidiamo a Sketch-up e per i definitivi 3d Studio e Autocad.
    Un caro saluto a te e a presto! Andrea 


  • Flavia ha detto:

    MA QUANTO MI PIACCIONO I TUOI LAVORI?! Beato chi ha beneficiato della tua professionalità ed abilità!! Posso sapere marca e modello della sedia a dondolo della cameretta? Grazie Andrea

  • andrea castrignano ha detto:

    Grazie mille Flavia! 🙂
    La sedia è di Gervasoni!
    Buona giornata,
    Andrea

  • Laura ha detto:

    Ciao Andreea, mi puoi indicare la marca della poltroncina zona lettura?

  • andrea castrignano ha detto:

    Ciao Laura, sono di MDF Italia. Un caro saluto, Andrea.

  • Giampiero ha detto:

    Ciao Andrea,
    mi puoi indicare la marca per gli accessori utilizzati per il bagno grande?

    grazie e complimenti sei fantastico, Giampiero

  • Andrea Castrignano ha detto:

    Ciao Giampiero, sia i sanitari che le rubinetterie sono di Ideal Standard 😉 Un caro saluto a te, a presto. Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati