fbpx
Press, tv & media

Video

« Video

Le pillole di Andrea: l'amaranto

24 Febbraio 2017

sliderAMARANTO

 

Ciao a tutti!
Vi ricordate il progetto che ho realizzato per la boutique milanese di Locherber Milano?
Ecco, è il punto da cui partire per proseguire il nostro viaggio nell’universo del colore e per parlare di una tonalità a dir poco ipnotica: l’AMARANTO.
 
 

 
 
Un colore deciso ma allo stesso tempo sussurrato e coinvolgente, reso ancor più vincente dalla scelta del prodotto da utilizzare come finitura.
Avevo bisogno di un’alternativa elegante e resistente, quindi, confrontandomi con lo staff di Covema, abbiamo deciso di utilizzare la nuova linea di Idrosmalti Murali, nella variante satinata.
 
Il lavoro di posa è stato puntale: dopo aver rasato bene le pareti e dopo averle trattate con una pittura di fondo, siamo passati all’applicazione dell’Idrosmalto con un rullino fine.
La perfetta distensione e omogeneità del prodotto ha permesso di esaltare i toni morbidi e pieni che avevo pensato per la boutique milanese, assicurandomi un risultato davvero impeccabile!
 
In un salotto in pieno stile liberty come quello di Locherber Milano, l’AMARANTO ha trovato il suo place to be, anche grazie al contrasto riuscitissimo con i mobili color cipria.
Una nuance audace e raffinata che ben si adatta ad ambienti espositivi e scenografici come solo alcuni spazi commerciali sanno essere.