fbpx
Press, tv & media

Video

« Video

I colori di Andrea – il salvia

20 Gennaio 2017

SLIDER (3)

 
Cari amici, quest’oggi ho per voi alcuni consigli sul colore e in particolare sui prodotti più indicati da utilizzare per ottenere un risultato di grande effetto per le tinteggiature delle vostre case.
Ad esempio, guardate qui, per la casa dei miei giovani committenti Erika e Stefano ho scelto delle nuance molto polverose e tenui tipiche del mood nordico, il loro stile preferito. Per il loro soggiorno ho scelto una tinta di grande tendenza, molto vivace, sul salvia – di un tono leggermente più chiaro – che ho abbinato con il grigio del divano e dei cuscini, il bianco caldo della libreria e infine in contrasto con il giallo dei complementi e delle opere d’arte.
 

 
Volevo ricreare un effetto “oper air” di grande freschezza perfetto per una coppia molto giovane. Lo studio del colore è molto importante, ci rappresenta, ma non è l’unico elemento da tenere bene in mente. Dopo aver scelto le tinte, è bene valutare con accuratezza il tipo di prodotto da utilizzare in funzione del tipo di supporto e del risultato che si vuole ottenere. In questo caso volevamo vestire le pareti con una finitura di prestigio per un effetto tattile vellutato, così abbiamo scelto di utilizzare uno smalto all’acqua Covema di nuova concezione che garantisce una profonda opacità e prestazioni eccezionali in termini di resistenza, copertura e versatilità di utilizzo. Sono utilizzabili sia sul muro che sul legno, questo quindi ci permette di uniformare il colore su diverse superfici della casa.
Mi raccomando, valutate sempre bene il tipo di pittura da utilizzare, altrimenti potreste non ottenere il risultato che desiderate!
Per oggi è tutto, alla prossima!
Ciao!