Interior project
24 novembre, 2016
4

slider

 

havana / fog / baltico

 
Oggi vi presento una scelta di colori piuttosto “scarica”. Ma non fraintendetemi. Non parlo di energia ma di saturazione. Gli aggettivi che meglio raccontano l’atmosfera che voglio creare servendomi di queste nuance così fragili ma allo stesso tempo decise sono: calore, matericità e leggerezza. E il mood che voglio raggiungere richiama il sapore di terre lontane e di profumi maschili. Vediamo se ci riesco…
 
 
moodboard
 

COLOR HAVANA

#fumoso
#accogliente
#concreto
 
havana
 
Se mi chiedessero di associare un colore alla personalità di un business man e workaholic, non avrei dubbi: l’havana è il colore in assoluto più concreto tra quelli che compongono la mia palette (by Covema) e che si abbina molto meglio di altri a quell’atmosfera fumosa che (si) crea davanti a un camino, leggendo un romanzo e fumando un sigaro. Très chic!
 
foto2
 
 

COLOR FOG

#sussurrato
#invisibile
#versatile
 
fog
 
Praticamente la versione “sporcata” del bianco ottico e un’alternativa più delicata del grigio. Una nuance trasversale perché è in grado di adattarsi e abbinarsi a stili e proposte tra loro molto diverse. Mediatore.
 
foto1
 
foto2
 
 

COLOR BALTICO

#profondo
#marino
#ibrido
 
baltico
 
Il nome rivela la sua origine. Ispirato alle acque profonde del Mar Baltico, è un colore che nel suo dna mischia il blu notte e il verde petrolio. Il risultato è una tonalità tanto inaspettata quanto famigliare.
 
foto1
 
foto2
 
A prestissimo!
Andrea
 
 
 

Interior project
24 novembre, 2016

MOSTRA COMMENTI

(4 Commenti)

  • alessandra vighetto ha detto:

    Bellissimi tutti. Li metterei tutti e in ambienti diversi ma il mio preferito, dovessi proprio poterne scegliere uno solo, è il baltico. Mi danno idea di ordinato, caldo accogliente: i colori giusti al posto giusto. Un ambiente così vorresti averlo nella tua casa, nel tuo nido e se lo trovi quando sei fuori per un viaggio di lavoro, nel trovarlo, ti fa sentire bene e svolgi ogni attività col miglior “mood!

  • Laura ha detto:

    Sicuramente il colore Havana .

  • Chiara ha detto:

    Ciao Andrea! Seguo ogni puntata dei tuoi programmi e ora che, per la prima volta, sto arredando casa per andarci a vivere con mio moroso, sto cercando di mettere in pratica ogni tuo consiglio. Per la camera da letto avevo proprio pensato al tuo adorato blu balena, solo sulla parete della testiera. Ma come faccio a chiederlo al negozio? Che codice ha?

  • Andrea Castrignano ha detto:

    Carissima Chiara, grazie di avermi scritto… guarda qui: http://www.andreacastrignano.it/blog/i-colori-di-andrea/
    Il blu balena di Covema ha come codice AC009. Un saluto, Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*