fbpx
My World

Il Mondo di Andrea

« Il Mondo di Andrea

Consigli efficaci per aggiornare la tua casa in poche mosse

5 Febbraio 2016

Bastano piccoli cambiamenti per raggiungere un grande risultato!

 

Rinfrescare le pareti aggiornando il colore

La scelta cromatica, è il passaggio che più di tutti può determinare il cambiamento. Un elenco dei coloro preferiti è d’obbligo, così come tenere in considerazione una lista di tonalità neutre da abbinare a toni più decisi. Un suggerimento? Il mio mitico blu balena, codice AC009 realizzabile affidandosi a Covema Vernici.
covema-vernici

Ricerca e carattere

Cosa c’è di meglio di un angolo di casa dall’appeal iper contemporaneo? Magari in cucina, per un aggiornamento rapido, senza shock. L’effetto moderno e urban è facilmente realizzabile, basta affidarsi al rivestimento giusto, bellissimo se abbinato a una cucina moderna. Come la nuova generazione del grès, che grazie a Ceramica Rondine diventa Brick, un nuovo collettore di pavimenti e rivestimenti in ceramica che riprende il look delle facciate in mattoni a vista. Per la cucina? La collezione Tribecca è so cool!
ceramica-rondine

Luminosità, prima di tutto

La scelta dell’illuminazione, soprattutto per coloro che vivono la casa prevalentemente durante le ore serali, è decisamente importante. Prediligete luce calda e soffusa, magari dal design sinuoso, tra linee morbide e affascinanti, come quelle di Zen, la lampada a sospensione di Buzzi&Buzzi.
bizzi&buzzi

Ordine

Per ridare vita a un ambiente, l’organizzazione dello spazio è fondamentale. Ad esempio, in salotto, organizzare libri e oggetti del cuore, è il primo passo per creare armonia. Per farlo, spazio a contenitori modulabili o mensole, magari dal design moderno e leggero: come MP3 di Pianca, le mensole che possono essere accostate tra di loro creando diverse configurazione. In una parola: scenografiche.
pianca