Cambio Casa, Cambio Vita!
25 febbraio, 2015
8

Cambio Casa, Cambio Vita – 1°edizione, 8° episodio

Un cliente molto esigente: Il relooking del mio ex ufficio

Cliente
Io!

Esigenze
Ampliare gli spazi

Soluzioni
Moderna praticità
 

Un cliente MOLTO esigente

Anzi, esigentissimo! Io… e il mio staff! Il nostro ex ufficio di piazza Liberty aveva proprio bisogno di respiro. Liberatosi l’ufficio affianco, abbiamo colto l’occasione per ampliarci, riposizionare gli spazi, e dare un nuovo look all’ufficio! Partendo dal nuovo e ampio ingresso, luminoso e originalissimo grazie al rivestimento scelto per le pareti: una personalizzazione al 100% grazie al gioco materico del bianco alternato a un patchwork realizzato con una selezioni di ritagli di miei articoli, foto, ecc… Un effetto urban davvero di carattere! Anche grazie alla scelta di un pavimento in agglomerato vetroso a dogoni, posizionato a listelli tonalità marrone melange, per richiamare il parquet già esistente nelle altre stanze, e dare continuità. Un nuovo look anche per il bagno, purtroppo cieco, ma reso luminoso grazie all’utilizzo a tutta altezza del marmo di carrara bianco, alternando liste lisce a liste ruvide, e dei sanitari sospesi e del resistentissimo top in Cristalplant e al grande specchio contenitore.
 
 
FOTO1
 

Soluzioni FrIzZaNtI!

Sono molto soddisfatto della nuova sala riunioni, uno spazio confortevole e super funzionale. Qui mi sono sfogato e ho potuto scegliere le tonalità che più preferivo… sono o non sono il committente! Largo dunque al mio amato blu balena, usato anche per ridipingere le porte svecchiate grazie all’inserimento di maniglie dal design moderno, alternato a un beige caldo nuance visone, gli stessi usati per il gioco di pieni&vuoti delle pareti attrezzate illuminate da una gigantesca lampada a sospensione . Stessa attenzione al dettaglio anche per la sala progettazione, attrezzata degli elementi di arredo pratici e puliti, e resa ancora più luminosa grazie a due nebulose sospese due nebulose sospese.
 
 
FOTO2
 
Il relooking del mio vecchio studio, quanti ricordi!
 
Credits: Metropolis (rivestimento), Trend (pavimento), Benetti Stone (marmo), Agape (sanitari, specchio, top), Flamant (pitture), Penta Light (lampada), Artemide (lampada), Colombo Design (maniglie).
Thanks to: Sintetica (arredi ufficio), Astor (parete attrezzata).

 
 
 

Cambio Casa, Cambio Vita!
25 febbraio, 2015

MOSTRA COMMENTI

(8 Commenti)

  • Mario Alcide Bruzzone ha detto:

    buongiorno!
    Trovo che il suo lavoro sia attento alle esigenze dei clienti e
    che sono sempre da soddisfatte con idee geniali e di gran gusto.
    Complimenti.

    Mario

  • Giorgio ha detto:

    Complimenti per gli ottimi lavori. Vorrei colorare una parete di casa con il blu balena mi potresti dare il codice ral o ncs?

  • andrea castrignano ha detto:

    Caro Giorgio, il codice Sikkens del mitico blu balena è: S0 05.65. Seguimi nelle puntate della quinta edizione, prossimamente in onda su La5!
    A presto, un caro saluto! Andrea

  • davide ha detto:

    salve, in previsione di un acquisto (a brevissimo) di un appartamento in mediocre stato, vorrei sapere se fosse possibile partecipare al programma CAMBIO CASA, CAMBIO VITA!!!!!!
    aspettando delucidazioni in merito, colgo l’occasione per farle i miei più sinceri complimenti per il suo operato.

  • andrea castrignano ha detto:

    Ciao Davide,
    per partecipare al programma devi mandare un’e-mail a info@studiocastrignano.it con la tua richiesta, foto della casa e piantina 😉
    A presto, Andrea

  • Elisa ha detto:

    Carissimo Andrea, consentimi di farti i complimenti per i tuoi lavori e il tuo programma!!! Non vedo l’ora di vedere le nuove puntate!! Potresti dirmi il codice sikkens del tuo mitico blu balena che hai utilizzato anche nel tuo ex ufficio??
    Grazie mille!! Elisa

  • Anna corbetta ha detto:

    Bel lavoro, si sa quando si lavora per noi stessi non siamo mai contenti ma devo dire che hai ottenuto un ottimo risultato complimenti

  • andrea castrignano ha detto:

    Carissima Elisa!
    Che piacere sapere che mi segui sempre 😉 Tieniti pronta perché stiamo già lavorando alle puntate della nuova edizione!!! Il codice del mio mitico blu balena corrisponde al SO 05 65 e si abbina perfettamente con colori chiari e delicati come il bianco (non ottico, mi raccomando!) e il beige, o anche il grigio chiaro! Ti mando un caro saluto, a presto! Andrea

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati