Interior project
30 Aprile, 2020
0

Camouflage Textile Collection by Andrea Castrignano per Brochier_Img

 

La mia nuova collezione di tessuti d’arredo 

 

Prosegue il mio percorso creativo nel mondo del custom design e in particolare nell’affascinante universo dei tessuti d’arredo, che amo particolarmente!

Per la realizzazione della mia prima capsule collection ho scelto Brochier, marchio italiano divisione della Clerici Tessuto, e sinonimo di eccellenza made in Italy sia nelle tecniche di tessitura, sia nella selezione di preziosi filati naturali.

Protagonista della collezione, il motivo Camouflage che ho declinato in forma geometrica. Nella mia rilettura , questa fantasia mimetica perde la propria caratteristica morfologia irregolare “a macchia” per assumere i contorni più netti e definiti di forme geometriche quadrangolari che si susseguono simmetricamente.

La collezione disegnata per Brochier gioca sull’apparente contrasto fra la geometria del disegno e la morbidezza del velluto jacquard, tra le tecniche di tessitura più pregiate: una lavorazione esclusiva che enfatizza la consistenza materica e dona a livello visivo eleganti contrasti chiaro-scuri. 

Disponibile in cinque varianti di colore – Ametista, Ardesia, Army, Petrol e Ruggine – la capsule collection è stata pensata per “vestire” complementi d’arredo imbottiti, come divani, poltrone e pouff, ma anche per i cuscini, accessori versatili e poliedrici dagli innumerevoli utilizzi, i tendaggi e persino copriletto o testiere imbottite!

Particolarmente innovativo il pouff con base e top in faggio del Cansiglio, che ho disegnato in  collaborazione con Itlas, dalla personalità “camaleontica”: all’occorrenza infatti si trasforma in tavolino d’appoggio o in pratico vassoio.

 

Camouflage Textile Collection by Andrea Castrignano per Brochier

 

I cuscini decorativi, sfoderabili e previsti in due misure (40×40 cm e 50×50 cm), sono confezionati a mano con cura sartoriale e impreziositi da finiture di lusso, come i cordonetti in velluto. 

 

Camouflage Textile Collection by Andrea Castrignano per Brochier

 

La collezione di tessuti è in vendita a metraggio, mentre la collezione di cuscini si può acquistare online! 

Spero davvero che vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate! 😉

Un caro saluto a tutti voi!

 

Interior project
30 Aprile, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*