Interior project
25 marzo, 2015
2

Bianco assoluto

 

Cliente
Una coppia di collezionisti d’arte e la loro piccola Sofia


Esigenze
Assoluta discrezione


Soluzioni
Arte a misura di casa
 
 

Total WHITE

Cura del dettaglio, pulizia formale e tanto, tantissimo candore. Un ambiente fintamente delicato, in verità pensato a misura di bambino. Qui infatti, sembra difficile pensarlo, abita anche la piccola Sofia, figlia dei padroni di casa, due appassionati e collezionisti di arte. Vera protagonista dell’appartamento, punto di inizio e di arrivo. Mia alleata nelle scelte d’arredo della casa nata dall’unione di due appartamenti molto diversi: la sfida? Trasformare i corridoi lunghi e le numerose e strette stanze in grandi spazi e zone di disimpegno minime, soprattutto per valorizzare il grande terrazzo. Il soggiorno si affaccia su un’ampia vetrata e ospita pezzi classici di design: come il grande tavolo e le sedie total white e lo scenografico lampadario. La zona relax mantiene la pulizia formale e il candore dei toni grazie a due poltrone con poggiapiedi.
 
 
1
 

Casa-iconA

Continuità stilistica mantenuta dalla coppia di poltrone e chaise-longue disegnate da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand che ben si abbinano alla leggerezza dei tentaggi.
 
 
2
 

Design à Porter

Attraverso un disimpegno si accede alla parte della casa dedicata alla zona notte, composta da due camere la padronale con maxi letto, un’ampia cabina armadio realizzata su misura e un bagno – attrezzato a bagno turco e interamente rivestito in mosaico. L’angolo relax in camera da letto è dedicato interamente alla comodità della poltrona Eames Lounge Chair con poggiapiedi ottomana . La luce, ovunque abbondante, esalta il candore e la pulizia degli ambienti, vero esempio di casa in stile minimal, ricca dei pezzi unici, di arte e design.
 
 
3
 
Photo Credits: Matteo Cirenei
 
Credits: Knoll International (sedie e tavolo living), Anthologie Quartett (lampadario), Fritz Hansen (poltrone), Cassina (poltrone living e chaise longue), B&B (letto), Bisazza (mosaico rivestimento bagno), Vitra (poltrona camera da letto).
 
 
 

Interior project
25 marzo, 2015

MOSTRA COMMENTI

(2 Commenti)

  • Nicoletta ha detto:

    E’ bellissimo il mobile del living a piani sfalsati. Che marca è?
    Soluzione sempre perfetta. Mancano sempre le planimetrie 😛

  • LivingDECO ha detto:

    Bellissimo soggiorno, decisamente candido! e gran tocco il lampadario!
    Mi pisce molto il contrasto che crea il quadro.complimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati