Interior project
25 Marzo, 2015
2
Bianco assoluto
Cliente
Una coppia di collezionisti d’arte e la loro piccola Sofia
–
Esigenze
Assoluta discrezione
–
Soluzioni
Arte a misura di casa
Cura del dettaglio, pulizia formale e tanto, tantissimo candore. Un ambiente fintamente delicato, in verità pensato a misura di bambino. Qui infatti, sembra difficile pensarlo, abita anche la piccola Sofia, figlia dei padroni di casa, due appassionati e collezionisti di arte. Vera protagonista dell’appartamento, punto di inizio e di arrivo. Mia alleata nelle scelte d’arredo della casa nata dall’unione di due appartamenti molto diversi: la sfida? Trasformare i corridoi lunghi e le numerose e strette stanze in grandi spazi e zone di disimpegno minime, soprattutto per valorizzare il grande terrazzo. Il soggiorno si affaccia su un’ampia vetrata e ospita pezzi classici di design: come il grande tavolo e le sedie total white e lo scenografico lampadario. La zona relax mantiene la pulizia formale e il candore dei toni grazie a due poltrone con poggiapiedi.
Continuità stilistica mantenuta dalla coppia di poltrone e chaise-longue disegnate da Le Corbusier, Pierre Jeanneret e Charlotte Perriand che ben si abbinano alla leggerezza dei tentaggi.
Attraverso un disimpegno si accede alla parte della casa dedicata alla zona notte, composta da due camere la padronale con maxi letto, un’ampia cabina armadio realizzata su misura e un bagno – attrezzato a bagno turco e interamente rivestito in mosaico. L’angolo relax in camera da letto è dedicato interamente alla comodità della poltrona Eames Lounge Chair con poggiapiedi ottomana . La luce, ovunque abbondante, esalta il candore e la pulizia degli ambienti, vero esempio di casa in stile minimal, ricca dei pezzi unici, di arte e design.
Photo Credits: Matteo Cirenei
Credits: Knoll International (sedie e tavolo living), Anthologie Quartett (lampadario), Fritz Hansen (poltrone), Cassina (poltrone living e chaise longue), B&B (letto), Bisazza (mosaico rivestimento bagno), Vitra (poltrona camera da letto).
Interior project
25 Marzo, 2015
E’ bellissimo il mobile del living a piani sfalsati. Che marca è?
Soluzione sempre perfetta. Mancano sempre le planimetrie 😛
Bellissimo soggiorno, decisamente candido! e gran tocco il lampadario!
Mi pisce molto il contrasto che crea il quadro.complimenti.