Interior project
22 Settembre, 2020
0

Art & Design | Milano Design City 2020

28 settembre – 10 ottobre, dalle ore 14 alle ore 22

@Studio Andrea Castrignano | Via Adige 11, Milano

#ArtAndDesign


Acqua e fuoco sono gli elementi che caratterizzano la decima collaborazione di Art&Design tra l’azienda bioKamino e l’artista Francesca Nini Carbonini

 

L’Artista | Francesca NINI Carbonini

 

Francesca NINI Carbonini è un’artista Milanese-Lampedusana ospitata presso la Galleria d’Arte di Glauco Cavaciuti Arte di Milan.
Nel 2012 ha coniato il concetto VANDALIZATION, un momento di catarsi per l’artista e per la sua arte. Vandalizzazione è il modo attraverso cui viene ricercato lo spazio artistico. E quando questo è stato indagato, emerge attraverso flash di colore sul dipinto stesso. Vandalizzazione è l’anima di Nini che ferve, ma anche l’anima del dipinto che si rivela. È la quarta dimensione del codice artistico di Nini.

L’artista è rappresentato dalla Galleria d’Arte di Glauco Cavaciuti Arte – Milano

 

 

L’Azienda | bioKamino

 

Logo bioKamino - Partner di Andrea Castrignano

 

bioKamino produce caminetti a bioetanolo sicuri, originali e personalizzabili. Il processo che va dalla progettazione alla produzione viene svolto interamente in Italia, da un Team altamente specializzato, equipaggiato con le migliori tecnologie ed un preziosissimo know-how acquisito in anni di esperienza.
L’utilizzo di materiali selezionati e certificati e soprattutto l’affidabilità del servizio offerto, tra cui un’attenta assistenza post-vendita, sono gli elementi cardine nella creazione di un valore autentico. Scegliere bioKamino significa entrare in un mondo costruito attorno alle necessità del cliente, in cui sicurezza, qualità e cura costruttiva sono le costanti su cui si basa un rapporto di fiducia e soddisfazione duraturo.

 

Art & Design | L’incontro tra l’artista e l’azienda

“Acqua” è un’installazione artistica che si apre su di una parete di 23 mq, un progetto volto a smuovere con semplicità le menti degli uomini di oggi, momento storico durante il quale la nostra terra è in pericolo più che mai proprio a causa dell’umanità. 
Una parete dipinta con i colori e le magiche imperfezioni delle profondità marine che convivono con i guizzi e le pennellate dell’artista dando vita alla sua Vandalizzazione, cifra artistica dell’artista. Acqua e fuoco, forze contrapposte ma complementari: l’una riscalda l’altra rinfresca ma entrambe sono indomabili e capaci di forze distruttive.

 

Product Design | Camino a bioetanolo

Ho disegnato il mio primo camino a bioetanolo: una forma esagonale freestanding arricchita da un rivestimento in marmo (in collaborazione con MGS) al centro della quale, protetta da sei vetri parafuoco, scintilla la fiamma a vista del biocamino. Un elemento nel quale si uniscono estetica e funzionalità, pratico e versatile, perfetto per riscaldare con stile e rendere accogliente il living donando un tocco di design all’ambiente.  

 

Vi aspetto per mostrarvelo di persona e per raccontarvi l’unione di acqua, fuoco e design!

A presto,

Andrea

Interior project
22 Settembre, 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*