Cambio Casa, Cambio Vita!
12 Luglio, 2019
0

La nona puntata della nona edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente

Luca e Vasco abitano sulla collina di Lugano. Entrambi appassionati d’arte e di design, amano passeggiare in compagnia dei loro cani in riva al lago. Mi hanno contattato per la riconversione di una parte della loro casa.


Esigenze

I miei committenti hanno l’esigenza di riconvertire il loro box auto in una depandance. Un monolocale completo di zona giorno, notte e servizi.


Soluzioni

Ho scelto mobili trasformabili in modo da ottimizzare gli spazi, e fare in modo che zona living e zona notte coesistano in armonia. Per questo è stata costruita una parete di cartongesso al fine di ottenere la zona bagno. La cler, che prima costituiva l’entrata del box, è stata rimossa e sostituita con una vetrata scorrevole. 

 

 

Il letto c’è, ma non si vede!

Se pensate che il letto sia estraibile dal divano, vi sbagliate: è incastonato nella parete-libreria. Nel momento in cui andate ad estrarlo tirando l’apposita mensola, non dovrete neppure togliere i libri e i suppellettili, considerato che la mensola ruota fino a posarsi sul pavimento a sostegno del letto.

 

 

Il bagno e il mobile camaleontico 

Il pattern scelto per la parete retrostante lo specchio è geometrico e bicolore, antracite e ruggine, richiama le tonalità utilizzate per il resto della casa. La stessa carta da parati della parete viene anche utilizzata per rivestire il mobile bagno che si mimetizza nel soggetto della tappezzeria, andando a creare un effetto tridimensionale.

 


 

Un faro in mezzo al mare

La parete principale della zona living è stata costruita in cartongesso per poter creare la zona bagno. Ricoperta con un wallpaper che sembra un quadro dipinto ad acquerello. Cosa c’è di più romantico di un faro in mezzo al mare?

 

 

 

Vi è piaciuta questa puntata? Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti!

Photo credits: Armando Moneta

Credits: Brochier by Andrea Castrignano (collezione cuscini), Cerasa (arredo bagno), Clei (mobili d’arredo). Covema (vernici), Daniel (rubinetterie), Deltacalor (termoarredi), London Art (wallpaper), Scrigno (porte).

Cambio Casa, Cambio Vita!
12 Luglio, 2019

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Guarda i prodotti utilizzati