Andrea Castrignano – Interior designer

“Il ruolo dell’architetto è guidare il cliente nel prendere coscienza di quello che desidera per vivere bene. Il mio approccio è prima di tutto psicologico”.

Andrea Castrignano è un interior designer, un consulente immobiliare, un maestro del tailor-made. Dal 1997 instancabile professionista, esportatore della cultura anglosassone – assorbita durante il percorso di studi e l’esperienza lavorativa maturata in America – che combina l’attività immobiliare e la progettazione chiavi in mano. Maturata una profonda cura per la qualità del servizio e l’attenzione puntuale verso le particolari esigenze di ogni singolo cliente, si avvale di una fitta rete di collaboratori, scegliendo tra
i migliori fornitori e avvalendosi di imprese e di artigiani di comprovata abilità ed esperienza.

Al suo primo studio inaugurato nella splendida cornice di Piazza del Liberty a pochi passi da Piazza del Duomo a Milano, subentra il nuovo, innovativo “spazio del futuro”: uno studio progettato secondo le tecnologie più avanzate, all’insegna dell’innovazione e del design 100% ecosostenibile, che ospita una casa-campione presentata in occasione del Fuorisalone 2013. Un evento convincente e dal riscontro mediatico così rilevante da non poter lasciare indifferente l’architetto Castrignano, con un nuovo progetto già in cantiere: Atelier Durini 15, che verrà presentato durante l’edizione 2015 del Fuorisalone

Grazie alla forza della propria filosofia del me- stiere – che si concretizza, alternandosi, tra assistenza al cliente in fase di ricerca, selezione dell’acquisto, valutazione del mercato e scelta dei complementi – l’entusiasmo contagioso e il talento comunicativo di Andrea Castrignano lo hanno portato a diventare un archi-star del piccolo schermo.

Dal 2011, dopo la prima esperienza televisiva nella trasmissione Vendo casa disperatamente, scelto da Real Time tra 35 professionisti, è lui il protagonista e ideatore del programma Cambio Casa, Cambio Vita!, il docu-reality in onda in prima serata su La 5 giunto alla sua quinta edizione. Ma la sua potenza comunicativa non si limita all’avventura televisiva: è infatti autore del best seller Vallardi Cambia casa con Andrea!, il suo primo libro pubblicato nel 2011, al quale sono seguiti la guida su come trasformare la propria casa in un a casa da favola di Cambio casa Casa vita!, e l’ultimo volume E tu, di che stile sei? un viaggio virtuale all’interno della casa ideale.

La sua raffinata capacità di definire il carattere di una casa attraverso il colore, e il suo personalissimo stile minimal baroque hanno stimolato su di lui l’attenzione delle più prestigiose testate di settore, che ne hanno spesso raccontato la potenza sofisticata prendendo in prestito la storia cromatica della sua casa di Milano, set ideale per esprimere la visione positiva e solida della sua passione: il suo lavoro.

“Dalla teoria…alla pratica:
non perdere il mio blog e scopri qualcosa di più su di me!”